Vi eravate dimenticati dell’appuntamento con Unforgettable mercoledi alle 21.10 in chiaro su la7? Male. Anche se non si può dire che siate affetti dalla rara malattia di cui è affetta Carry, l’ipertimesia, che rende la sua memoria così forte che ogni momento rimane per sempre impresso nella sua mente. Per rinfrescare la vostra di memoria a seguire l’ anticipazione delle nuove puntate di domani sera.
Nell’episodio Gioca con me Carrie riceve una telefonata in centrale da un serial killer che conosce le sue abilita’ mnemoniche, e schernisce lei e l’intero dipartimento, avvisando che la sua lista di vittime crescera’. scopre che un serial killer sta per iniziare a causare un’altissima tensione in città. Mentre nell’episodio Testimone scomparso, Carrie e Al hanno 48 ore di tempo per trovare il testimone chiave in un processo per omicidio. Quest’ultimo è sparito nel nulla prima di poter deporre contro un magnate accusato dell’uccisione della moglie, che verrà rilasciato se il testimone non si farà vivo. Nel frattempo, Carrie è sempre a caccia dell’omicidia di sua sorella..
La protagonista Poppy Montgomery (Senza Traccia) è una ex detective della polizia affetta da una rarissima sindrome che la porta a ricordare con esattezza ogni avvenimento vissuto anche a distanza di molto tempo: Carry non riesce a dimenticare nulla perchè semplicemente non può. L’unica cosa che non ricorda è quel momento della sua infanzia in cui sua sorella è stata uccisa: frustrata da questa situazione decide di lasciare la polizia fino a quando, per caso, si ritrova nuovamente a collaborare con l’ex compagno nonchè collega, il detective Al Burns (Dylan Walsh) e la sua squadra tra cui il braccio destro di Al, Mike Costello (Michael Gaston) il detective Sanders Roe ( Kevin Rankin ) e la simpatica Nina Inara (Daya Vaidya).
La serie si basa sul racconto breve The Rememberer di J. Robert Lennon, ed è co-prodotta da CBS e Sony Pictures Television. Nel cast troviamo anche Jane Curtin nei panni di Joanne, amica della protagonista e con lei l’immancabile zia di Carrie, Marilu Henner, che nella serie finge di essere colpita da Alzheimer a esordio precoce, ma che in realtà è affetta da sindrome ipertimesica ed è consulente della fiction.