Ronn Moss, alias Ridge Forrester di Beautiful, 61 anni portati come un ventenne, si sta preparando al debutto da regista cinematografico con un thriller erotico, 411, che tratterà di un mix di omicidi tra fantasia e realtà e in cui lui stesso sarà protagonista.
Ridge, oggetto del desiderio di milioni di donne, icona di quell’epoca di fisici scolpiti e soap opere macchiaveliche e confettose, dapprima innamorato della musica, nel 1976 fondò il gruppo Player con cui ebbe molto successo, dopodiche si dedicò allo studio della medicina. Poco prima della specializzazione come medico, al bel mascellone balenò in mente l’idea di provare la strada dell’attore, con un immenso successo: grazie a Beautiful, incarnò il ruolo del bello e misterioso per 25 anni. Lui stesso definisce questo lunghissimo sodalizio con la soap come la più lunga di qualsiasi relazione che abbia mai avuto nella sua vita.
Sposato dieci volte con tre donne diverse nella serie, dopo aver annunciato il suo lascito dalla famosa soap ( quasi come una separazione dalla famiglia d’origine ) Ronn Moss si dedica ora ad un nuovo importante ruolo: quello del regista. Il debutto sarà con lo psico-thriller 411, in cui Ridge sarà  anche attore, assieme alla top model Angie Everhart. Nel film il ruolo del suo personaggio sara’ una via di mezzo tra la Sharon Stone di Basic Istinct e James Bond: una veste insolita per un uomo che per 25 anni abbiamo visto impegnato solo ed esclusivamente nei complicati affari di cuore, sempre in ordine e mai con un capello fuori posto.
Ospite con Gloria Guida per un incontro al TaorminaFilmFest, in questi giorni ha dichiarato che a 411 seguira anche un’altra pellicola, sempre diretta da lui, intitolata Unforgettable, dedicata alla pedofilia in internet, incentrando il tema sugli adulti che si spacciano da teenager per adescare ragazzi online. Quasi una quarta rinascita insomma, per l’attore che ha fatto sospirare milioni di donne e di cui il profilo pronunciato rimarrà stampato nell’immaginario femminile ancora per lungo tempo.