Gli addetti ai lavori lo sanno bene: Barbara d’Urso ha la querela facile. Molti di voi ricorderanno la misteriosa scomparsa del video de “Le Iene“, in cui Belen Rodriguez criticava aspramente la signora d’Urso. In molti, in quella circostanza, si erano schierati a favore di Belen, evocando la libertà di opinione. Per quanto riguarda il caso Ruby, però, le lamentele di Maria Carmela (come sapete, vero nome di Barbara) non sono poi così infondate.
In questi giorni – infatti – si è parlato tanto delle dichiarazioni di Ruby che, dopo un interrogatorio, aveva parlato di presunti festini ad Arcore in cui Barbara d’Urso fosse coinvolta attivamente. Tuttavia, già dal 2011, la dottoressa Boccassini aveva ritenuto poco veritiere le affermazioni di Ruby e aveva escluso la presenza di Barbara nei luoghi e nelle circostanze descritte dalla giovane marocchina. Appare dunque strumentalmente diffamatoria l’estrapolazione dalle motivazioni della sentenza del caso Ruby, poiché era già nota da tempo la falsità di tali dichiarazioni.
Pertanto, i legali di Barbara d’Urso ci tengono a fare sapere che:
in relazione a tutte le notizie recentemente ripubblicate, Barbara d’Urso intraprenderà ulteriori iniziative legali intese alla tutela della propria reputazione e al risarcimento del grave danno subito. Inoltre diffida sin d’ora tutti gli organi di stampa dal ripubblicare notizie già documentalmente confutate e volutamente riproposte tramite una sapiente quanto maliziosa estrapolazione di stralci della motivazione della sentenza.Â
Questa storia ricorda molto la famosa storia del ragazzo che gridava “al lupo al lupo”: dopo anni di querele infondate – come la vicenda giudiziaria con Milly Carlucci, di cui vi avevamo già parlato – sembra essere finalmente arrivato un caso in cui Barbara abbia effettivamente subito un danno.
A questo punto, tutti voi vi starete chiedendo se effettivamente Barbara d’Urso potrebbe essere coinvolta e quali saranno le conseguenze del Rubygate. Spiace, ma in questo parapiglia di dubbi amletici, io mi pongo una domanda più terra terra: quali faccette userà Barbera per descrivere questa faccenda in diretta? Scusate, ma io non ci dormo la notte.