Fiorello è tornato in radio. Dopo ben cinque anni dallo storico successo di Viva Radio 2, il conduttore siciliano è tornato questa mattina in radio con un nuovo programma, intitolato Edicola Fiore.
Infatti Edicola Fiore –  l’ironica rassegna stampa girata da Fiorello, Baldini e ospiti vari in un bar romano – era nata quasi per gioco, ma adesso sarà un programma radiofonico a tutti gli effetti. Andrà in onda tutte le mattine alle 7:55, con un anteprima alle 7:20.
Il direttore di Radio 2, Flavio Mucciante, ha così commentato il grande ritorno:
Fiorello ha scelto la rete che più di ogni altra ha puntato sulla multimedialità . l format dell’Edicola è un esempio perfetto di prodotto nato sul web con tempi e ritmi radiofonici, che ha però una forte potenzialità anche su tutte le altre piattaforme, tv compresa. Del resto Fiorello è un innovatore, un precursore dei tempi, in grado di parlare a tutte le generazioni con il linguaggio della modernità , reso accessibile a tutti. Il nostro obiettivo? Restituire al pubblico di Radio2 uno dei suoi artisti più amati e conquistare il cosiddetto popolo della rete, non solo i ‘navigatori abituali, ma anche quel 38 per cento di italiani che non hanno mai usato Internet.Â
Beh come dargli torto? Quando c’è Fiorello, il successo è garantito.