Mentre Conti sale al potere della radio pubblica, il tour con i suoi fratelli è promosso da Rtl
Il debutto previsto per il ritorno del trio tutto toscano con Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni (il prossimo 5 settembre all’Arena di Verona, per poi proseguire il tour a Milano, Roma e Firenze) ha posto con la nuova nomina di Conti a Direttore Artistico di Radio Rai già una prima tensione per così dire diplomatica: infatti, lo show dei tre personaggi e amici andrà in onda su Rtl 102.5 che è radio partner ufficiale dell’evento.
Carlo Conti, nominato nelle ultime ore ai vertici di via Asiago da parte del Direttore Generale Campo dall’Orto come Direttore Artistico di Radio Rai, non sembra essersi minimamente posto il problema di come spiegare questa situazione e pare che nemmeno il DM Rai abbia pensato al danno d’immagine che questa situazione potrebbe potenzialmente arrecare, almeno che nelle prossime settimane il primo passo di Conti non sia di avvicinare una delle reti radiofoniche di mamma Rai a comparire in corsa come seconda radio ufficiale, Intanto, sembra un po’ come avere due piedi in una staffa.
È da tempo che Carlo Conti ha un rapporto costruttivo e produttivo con il presidente di Rtl 102.5 Lorenzo Suraci /che è riuscito a lanciare tra i Big di Sanremo cantanti poco conosciuti come Bianca Atzei o i Dear Jack): considerato l’uomo più potente della musica in Italia, ha recentemente confermato il sodalizio con Carlo grazie ai Wind Music Awards in tv su Rai 1 e in radio giorni prima in diretta sulla radiovisione dedicata ai Very Normal People. Come si evolveranno le cose? Staremo a vedere. Ma, soprattutto, ad ascoltare.