Colpo di scena: Silvio Berlusconi è in trattativa con la produzione di Servizio Pubblico per farsi intervistare dal suo “acerrimo nemico” Michele Santoro. Ci sarebbe già una data prefissata, dice il quotidiano La Stampa: il 10 Gennaio 2013 il “cavaliere” potrebbe scendere nell’arena di La7 ed affrontare per la prima volta la cricca Santoro-Travaglio-Vauro.
Berlusconi vuol far concentrare tutti i riflettori ed i mass media su di sè in vista delle prossime elezioni previste per Febbraio. L’obiettivo primario sarebbe recuperare qualche punto percentuale nei sondaggi per poter tornare, per l’ennesima volta, a vestire i panni di presidente del consiglio. La sfida è ardua.
Il tour mediatico di Silvio, intanto, è già iniziato in questi giorni. Domenica si è fatto intervistare dalla servile Barbara D’Urso, ieri sera dal promotore e di Forza Italia Paolo Del Debbio a Quinta Colonna. Infine, stasera farà visita all’eterno amico Bruno Vespa nello studio di Porta a Porta.
Ma tutte queste ospitate sono davvero utili all’ex premier? Pare di si, secondo il fido portavoce Paolo Bonaiuti che assicura già un recupero di 3 punti percentuali nei sondaggi realizzati da Euromedia Research: adesso Berlusconi gallegga al 18% di preferenze.
L’ospitata da Michele Santoro servirà per riabilitare Berluconi o per ucciderlo – politicamente, s’intende, definitivamente?