Si chiama Lella il videoclip creato contro la violenza sulle donne. La canzone anticipa l’album “Sono Orchestraccia Sona” e sono cinque le attrici che ne hanno preso parte: Ambra Angiolini, Vanessa Incontrada, Donatella Finocchiaro, Elda Alvigini e Sabrina Impacciatore.
In un momento storico in cui la violenza sulle donne sembra essere uno dei temi centrali della società italiana (nonostante si faccia fatica a creare una legge seria sul femminicidio) l’Orchestraccia propone il videoclip Lella per sensibilizzare il proprio pubblico. O, molto più semplicemente, per parlarne e per non dimenticare. Qui potete trovare il video completo, all’interno del quale hanno offerto la propria collaborazione le attrici sopracitate.
Sceneggiato da Edoardo Leo e Marco Bonini (che lo ha diretto), il video di “Lella” contiene immagini abbastanza forti, che si sovrappongono ad un brano che è nella storia della musica popolare romana (il video, infatti, è stato girato proprio nella capitale) e che l’Orchestraccia canta da sempre. Ottimo esempio di buona musica che si unisce alla sensibilità sociale.