Unforgettable, la serie basata sul racconto breve The Rememberer di J. Robert Lennon e co-prodotta da CBS e Sony Pictures Television, torna stasera con due nuovi episodi su La7d, per la prima volta in chiaro. La protagonista è Carrie Wellis, una ex detective della polizia affetta da una rarissima sindrome di ipertimesia che la porta a ricordare con esattezza ogni avvenimento , anche a distanza di molto tempo. Tranne uno.
La sindrome ipertimesica è stata identificata per la prima volta dai ricercatori dell’università di California nel 2006. A tutt’ oggi sono sei i casi documentati negli Stati Uniti, tra cui ricordiamo, Marilu Henner, consulente della serie Unforgettable che ha collaborato anche in qualità di guest star, interpretando la zia di Carrie, una donna con una diagnosi di Alzheimer a esordio precoce. Sembra una battuta vero? No invece, interpreta proprio una smemorata. Chissà quanta fatica le sarà costata fare finta di non ricordare. Mentre nel ruolo della protagonista troviamo Carrie Wellis interpretata da Poppy Montgomery, una persona poliedrica, ex detective, sofferente del suo passato ( riesce a ricordare ogni istante della sua vita, tranne un momento della sua infanzia in cui sua sorella è stata uccisa ) che cerca di vivere con gioia il presente: nella primissima puntata dela serie la vediamo infatti impegata nel volontariato.
Una sera però si ritrova ad essere testimone dell’omicidio di una vicina di casa: questo la scuoe molto e quando il detective Burns Dylan Walsh suo ex collega ed ex fidanzato, le chiede di collaborare con la squadra omicidi della città di Syracuse che sta indagando sul caso, lei accetta, sperando così di di far luce anche sull’omicidio della sorella. Insieme a loro fanno parte della pattuglia gli agenti Saunders Roe, Mike Costello e la geniale Nina Inara che è molto apprezzata dal team per il suo linguaggio divertente e colorito.
Nelle puntate di questa sera: Durante le indagini su una sparatoria fra bande, si verifica un secondo omicidio sulla stessa scena del crimine. Al e Carrie devono interrogare centinaia di testimoni e scoprire chi è il responsabile degli omicidi, se si trattava di un regolamento di conti e se i due casi sono in relatà connessi. A seguire, la squadra indaga sulla misteriosa morte di un cacciatore di spiriti molto conosciuto, ucciso in un ospedale mentre stava lavorando ad un caso poco chiaro. Al e Carrie scoprono che la sua morte è legata ad agghiaccianti rivelazioni fatte sul suo ultimo incarico.