Tra le tante novità più o meno riuscite, La7 ripropone i suoi prodotti migliori per rubacchiare qualche punticino di share a Rai e Mediaset. Ieri sera, Victoria Cabello ha inaugurato la nuova stagione del suo Victor Victoria con un lusinghiero share del 2,61% (192.000 spettatori) in netta contrapposizione al finale di X Factor, Parla con me su Raitre e Chiambretti Night su Canale 5.
Da impertinente padrona di casa, non le manda a dire a nessuno: chi è ospite nel suo programma non sa mai cosa gli aspetta: la conduttrice gioca con i tempi televisivi: sa quando scherzare, scatenarsi e prende bonariamente in giro il principe Emanuele Filiberto. Geppy Cucciari si conferma ottima spalla, un’autentica mattatrice dalla battuta pronta e pungente. I suoi sondaggi, sempre esilaranti, quest’anno sono supportati da una grafica completamente rinnovata e tridimensionale.
Arisa, in veste di surreale cantastorie, è la vera rivelazione della trasmissione. Si cimenta in suggerimenti alquanto fantasiosi, in linea col suo personaggio da coloratissimo cartoon. Ed infine Melissa P., seducente cartomante, pronta a fare il mazzo ai malcapitati di turno. Esilarante l’intervista a Mentana: la squadra al completo si è trasferita eccezionalmente a Roma per venire incontro agli impegni del giornalista, che messo alle strette ironizza sulla sua “cacciata” dal Tg5, l’eredità di Alessio Vinci a Matrix e la poca obiettività di Minzolini. La puntata si chiude nel modo più improbabile possibile: una partita a ping pong sulla scrivania del Tg La7. E questo è solo l’inizio!