Siamo agli sgoccioli, i tronisti di Uomini e Donne devono arrivare alla loro scelta definitiva, dopo una maratona estenuante di esterne e liti al limite dell’inquinamento acustico.
Maria De Filippi si prepara a chiudere in bellezza la stagione di Uomini e Donne, che ha visto sul trono Eugenio Colombo e Andrea Offredi, i quali sono riusciti a sopravvivere sulle poltrone rosse, contrariamente a quanto hanno fatto invece Diego Ciaramella e Alessandro Pess, che adesso parla addirittura di matrimonio con la sua ex fidanzata… ha scoperto di amarla proprio mentre si faceva corteggiare dalle altre in trasmissione.
Sappiamo già quale sarà la scelta di Eugenio ma nell’ultima puntata di Uomini e Donne andata in onda abbiamo assistito anche a un dibattito tra i due tronisti sulle reali intenzioni di Francesca Del Taglia. La ragazza fiorentina ha fatto girare la testa a entrambi, è arrivata per corteggiare Eugenio Colombo ma per un periodo (strategia o sentimenti contrastanti) ha corteggiato anche Andrea Offredi. Entrambi erano molto presi dalla ragazza che poi (sempre strategicamente o per altri motivi?) ha lasciato la trasmissione per qualche settimana, per poi farvi ritorno, dopo essere stata a sua volta corteggiata dai tronisti stessi, dichiarandosi però per Eugenio.
La cosa non è andata giù a Eleonora Mandaliti, altra corteggiatrice del tronista che aveva tirato un sospiro di sollievo nel veder andar via Francesca, sua acerrima nemica. Nella discussione andata in onda, Andrea ha messo in dubbio le reali intenzioni di Francesca, accusando Eugenio di voler credere a tutti i costi che lei sia innamorata di lui ma in realtà lei voleva ottenere solo visibilità . La fiorentina ha replicato che se avesse voluto lasciare il programma in qualità di prima scelta, avrebbe continuato a corteggiare lui, rendendosi tutto più facile.
Ma sappiamo come sono andate le cose alla fine, Francesca è finita tra le braccia di Eugenio e si vocifera già che per consolarsi, Eleonora sarà la protagonista del trono rosa della prossima stagione.