Pur essendo ormai episodi ordinari, il Valerio Staffelli malmenato fa ancora notizia nella televisione italiana. Questa volta il tapiroforo di Striscia la Notizia ha dovuto fronteggiare la guardia del corpo di Zatlan Ibrahimovic. Nell’intento di consegnare il premio del tg satirico di Canale 5 allo svedese espulso domenica scorsa nella partita Fiorentina-Milan, il giornalista è stato fermato da un bodyguard dell’attaccante milanista, il quale poi non ha lesinato spintoni e manate. Staffelli, così, è caduto per terra danneggiando anche il satirico premio d’oro.
Ibra ha assistito alla scena comodamente seduto al tavolino di un bar, senza fare una piega e solo successivamente si è allontanato. Tuttavia l’inviato di Striscia la Notizia non ha mollato e lo ha intercettato nuovamente. Stavolta il calciatore (e soprattutto il suo bodyguard) si è mostrato più cortese.
Alla fine Ibra, sorridente, ha ammesso di aver mandato domenica sera a quel paese il guardalinee credendo di avere ragione riguardo un fallo laterale non concesso al Milan e ha sottolineato come comportamenti simili ai suoi siano molto frequenti durante le partite di Serie A.
Staffelli, alcuni anni fa, non ebbe vita facile nemmeno durante il tentativo di consegna del tapiro ad un altro calciatore, peraltro ora compagno di squadra dello svedese, Antonio Cassano.