Tra una classifica musicale e l’altra, Deejay Tv propone programmi piacevoli e diversi dagli schemi fissi – e a tratti noiosi – della televisione italiana. Tra questi c’è Queen Size, il programma di interviste condotto da La Pina.
Ogni settimana la regina di Radio Deejay porta a letto con sè un ospite dello showbiz: dopo Lorella Cuccarini, Marco Mengoni, Mara Maionchi, Max Pezzali e Benedetta Parodi, questa sera è toccato al ballerino Valerio Pino, che – come da tradizione per la trasmissione – si è presentato in pigiama.
La Pina, dunque, riesce a mettere a nudo (o meglio, in pigiama) gli intervistati facendo della chiacchera da salotto un programma intero. L’atmosfera che si respira è indubbiamente molto rilassata e rilassante. Tutto questo è positivo sia per il pubblico – che riesce a passare una serata televisiva diversa dalle altre (e diversa dalla baldoria sterile del Grande Fratello, per esempio) – che per l’intervistato – che riesce a rispondere alle domande a cuore aperto e a raccontarsi in un modo diverso da come lo conosciamo già.
Stasera Valerio Pino si è raccontato ammettendo di avere di voler essere Lorella Cuccarini (suo mito), di voler buttare dalla famosa torre sia Steve La Chance che Garrison (purtroppo ho lavorato anche con loro), ma anche di aver fatto fatica ad accettarsi come persona.
Insomma. Il programma di La Pina non ha proprio nulla da invidiare alle trasmissioni Rai e Mediaset. Probabilmente il contrario.