Seconda tappa di Pechino Express 2. Costantino sempre più adatto nel ruolo di conduttore e montaggio ben costruito. Dopo questi due giorni di programma possiamo dirlo: Pechino Express è davvero ben fatto.
Come prova iniziale i concorrenti devono memorizzare una tipica canzone vietnamita. Le Modelle, a sorpresa, sono le prime ad impararla e possono subito partire verso la prima tappa del percorso. Corinne è già alterata con il suo ragazzo e sbuffa senza neanche preoccuparsi di imparare il testo. Poi superano misteriosamente la prova e se la prende random con la gente del posto: “vai al diavolo”, è la prima frase gradevole rivolta ad un autista. Tutte le coppie partono più o meno alla pari, ma il montaggio indugia sui vari sorpassi tra Amici, Fidanzati e Modelle. In questa dura lotta Francesca Fioretti resta praticamente nuda. Mica è colpa sua, è la forza di gravità. Gli amici sono i primi a qualificarsi per la prova immunità e si affrettano a commentare con le solite frasi burine che tanto piacciono al pubblico. In premio potranno visitare le zone di guerra, in compagnia di un reduce.
Fidanzati e Modelle si ritrovano insieme durante la notte. Angelo chiacchiera un po’ con le ragazze e Corinne si innervosisce subito, distaccandosi dal resto del gruppo: “tu stai zitto”, dice ad Angelo che prova a calmarla. La Marchesa si ostina a parlare in italiano e un vietnamita, per zittirla, la definisce bellissima. Lei se la crede tantissimo e risponde convinta: “si si, lo so che sono beatiful”. Riprende il viaggio verso il primo traguardo parziale. Prima, però, devono trovare una persona che abbia il cognome più diffuso in Vitenam e portarlo con loro. Intanto Laura de I Laureati ha subito una bella sorpresa: una pacca sul sedere da un uomo che li carica in macchina. I primi a tagliare il traguardo intermedio sono i Fidanzati, seguiti dalle Modelle e dai Laureati. Amici e Fidanzati si sfideranno nella prova immunità: la prova è una specie di staffetta in cui devono essere abbattuti i soldati nemici. Corinne la prende bene e sfodera il meglio di sé: Angelo stai zitto e non mi parlare. Venturini tira peggio di una ottantenne con la cataratta, Angelo non sbaglia un colpo. I Fidanzati vincono la prova immunità e potranno godersi un soggiorno in una località turistica. Per il malus, Corinne non consulta Angelo e sceglie di penalizzare gli Attori con la bandiera nera: le coppie potranno passarsela durante il tragitto, ma chi arriverà al traguardo con la bandiera perderà una posizione. Le Modelle smascherano probabilmente la loro strategia: “non vogliono farsi dei nemici forti, come gli Amici”.
Gli Attori intanto si amano alla follia. MIcol: “Niccolò è troppo infantile, mi sento sola”. Lui invece è proprio a terra: “se dovessi tornare indietro non parteciperei di certo con Micol”. Questa volta le coppie dovranno cercare riparo sotto la pioggia. La Marchesa continua a cercare riparo negli alberghi, parlando sempre in italiano. Gregory non parla, confermando il suo ruolo di Fabio della coppia “Fabio & Mingo”. La prova intermedia prevede, tra le altre cose, mandare giù dei bicchierini di grappa. Il risultato? Ciavarro Senior mezzo ubriaco, praticamente il sogno di Costantino.
Momento dei verdetti. La seconda tappa di Pechino Express è stata vinta da Marchesa e Maggiordomo, che arriva al traguardo senza la minima difficoltà. Seguono, in ordine: gli Amici, gli Olimpionici, le Modelle e Padre/Figlio. Ultimi, proprio come ieri, i Laureati e gli Attori (rimasti ancora con la bandiera nera). La Marchesa, in solitaria, decide di eliminare gli Attori perché ha visto i Laureati ben più combattivi. Gli Attori sono i primi eliminati di Pechino Express.
Rudy Cesaroni, ci mancherai.