Giorgio Napolitano e Sarah Scazzi uniti per un giorno a TgSky24. A Sabrina Misseri va l’ergastolo in primo grado, a Giorgio Napolitano forse ancora una volta la nomina di Presidente della Repubblica. Incredibile ma vero, anche il tg offerto dal pacchetto Sky si piega alle logiche più basse della tv generalista, che ha fatto della cronaca nera, il piatto principale dell’intero menù.
Capita così allora che telespettatori basiti vedano interrotto di colpo il collegamento di un giornalista davanti al Quirinale perché il conduttore in studio lanci la diretta dal tribunale di Taranto. Non c’è ancora nessuno seduto sulle sedie dei giudici, la folla in aula mormora, l’attesa cresce e la conduttrice dallo studio insiste…
Tanto che noi, per saperne di più sul Presidente della Repubblica e la decisione di Giorgio Napolitano, dobbiamo cambiare canale.
Ma ovunque non si scappa, pur restando fermi sullo stesso canale si rimane vittime di una sorta di zapping impazzito gestito dai conduttori del tg. Quirinale – Avetrana. Avetrana – Quirinale. Tutto in diretta tv, ovviamente.