Nella serata televisiva incentrata sulla fiction di Raiuno, La donna della domenica, e sulla semifinale del Grande Fratello, Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio, ha telefonato in diretta per intervenire durante l’incommentabile Processo di Biscardi su 7 Gold.
Dopo aver partecipato stamane ad un vero processo giudiziario, il presidente del Milan è intervenuto in apertura di puntata del programma condotto da Aldo Biscardi per affermare che sognare l’acquisto da parte della squadra capolista di Cristiano Ronaldo “è lecito“; inoltre sull’espulsione di Ibrahimovic ha spiegato come egli non abbia “tirato le orecchie” all’attaccante, avendolo fatto qualcun’altro al suo posto. Dichiarazioni, insomma, tutt’altro che sensazionali, ma che hanno permesso a Biscardi di autocompiacersi più volte durante la diretta dello scoop realizzato dalla sua trasmissione.
Nella solita surreale atmosfera presente nello studio televisivo del Processo, Sara Ventura (è palese che Aldo Biscardi abbia scelto la sorella della Mona solo per ricambiare la sua presenza quasi fissa a Quelli che il calcio) e Giovanna Martini hanno onorato il loro contratto adoperandosi al fine di realizzare l’apologia del conduttore rosso (“grazie alla tua amicizia col Presidente“) e della sua trasmissione storica leggendo anche presunte mail di complimenti che sarebbero state scritte dai telespettatori.
La perla finale è arrivata dallo stesso Biscardi, che in merito all’esclusiva ottenuta dal Processo, ha affermato sicuro: “A me risulta che tutti i giornali stanno preparando l’edizione speciale. Certo, come no.