Belen Rodriguez, ospite a Verissimo, ha parlato con Silvia Toffanin di Fabrizio Corona. La bella conduttrice argentina, questa sera in onda con “Italia’s got Talent”, ha risposto ancora una volta con pazienza e gentilezza alle domande sul suo ex fidanzato, Fabrizio Corona. Quanto deve essere difficile per lei?
Belen Rodrigueza ha detto a Silvia Toffanin che non andrà a trovare Fabrizio Corona in carcere, perché il suo gesto non sarebbe di certo d’aiuto. Ha raccontato di aver chiamato la madre di Fabrizio, la sua ex suocera, per darle un poco di conforto.
Ora, dimentichiamoci per un attimo che stiamo parlando di Fabrizio Corona e di Belen Rodriguez. Personaggi pubblici che della loro vita hanno fatto un reality show, chi nel male e chi nel bene ovviamente. Ecco, dimentichiamoci la farfallina di Belen e i tatuaggi di Fabrizio Corona. E pensiamo solo a un ragazzo e a una ragazza. Perché è quello che sono questi due, al di là delle apparenze. Si sono amati, lasciati, amati, lasciati, traditi. Tutto questo è successo meno di un anno fa. Ora lei è incinta. Aspetta un figlio da un altro uomo (sorvoliamo pure su di Stefano de Martino ed Emma Marrone, altrimenti riuscire a immedesimarci diventa ancora più difficile, ma tant’è) e a pochi mesi dal parto, il suo ex fidanzato torna protagonista delle vicende di cronaca.
Immaginate una donna che aspetta un bambino (sconvolgimenti ormonali, fisici e psicologici compresi) invitata a parlare sempre più spesso del proprio ex fidanzato. Ma come si fa? Tutto quello che per il mondo intorno è gossip, mero pettegolezzo, per lei è parte della vita passata e presente.
Chiudi una storia d’amore turbolenta, che inevitabilmente ti ha segnato per sempre, ma continui a parlare di lui mentre nella pancia senti crescere il figlio di un altro. Ma quanto deve essere difficile? Perché Belen non si sottrae a queste interviste? Mettetevi nei suoi panni, immaginate che sofferenza. Quanto poco rispetto e quanta morbosità nelle domande. Eppure Belen risponde davanti alle telecamere, accarezzandosi la pancia, quasi a voler chiarire la sua posizione.
In effetti è impossibile immaginare che Belen non sia Belen e Fabrizio Corona non sia Fabrizio Corona. Qualsiasi altra donna si sarebbe potuta sottrarre più facilmente a questo stress. Nessuno l’avrebbe invitata a casa per un tè a chiederle la data del parto, il nome scelto per il piccolo e poi dell’ex fidanzato in galera, così come se niente fosse. Tutti avrebbero avuto più pudore. Ma in televisione sì sa le cose girano per altri versi. E allora forse dopo Nina Morich e Belen Rodriguez, Silvia Toffanin potrebbe invitare anche Stefano De Martino a dire la sua su Fabrizio Corona? Roba da matti. Eppure appassiona. Bisogna ammetterlo: proprio perché sono famosi. Altrimenti sarebbe una storia così triste, disgraziata.