Archiviata la prima serata del 68esimo Festival di Sanremo, partono i primi bilanci. Quelli che troverete qui sono i migliori e i peggio vestiti. Chi sarà il più elegante e chi avrà preso uno scivolone?
Anche quest’anno l’Accademia Italiana del Galateo ci ricorda cosa si fa o cosa non si fa sul palco dell’Ariston. Ecco i bocciati della prima serata:
5: Arisa – Il vestito che portava troppo aderente (tanto che si è parlato molto del suo décolleté) e poi, meglio, evitare di portare tacchi alti se non li si sa portare.
4: The Bloody Beetroots – Gli idoli della Gialappa’s Band non sono piaciuti all’Accademia, perché quelle maschere da uomo ragno?
3: Frankie Hi-Nrg – Look da rivedere, un po’ moscio come la mimosa della sua giacca.
2: Laetitia Casta – La bellissima corsa non ha convinto con il suo primo abito di Givenchy, anche se su di lei tutto sta divino, quest’abito non è piaciuto molto. L’Accademia, poi, le tira le orecchie per quei guanti.
1: Giusy Ferreri – L’ultima a esibirsi poteva evitare i capelli punk sono démodé e anche Cristiano De André ha esagerato con il fondo tinta. L’Accademia ha davvero poco gradito l’esibizione di Giusy Ferreri tanto che ha sottolineato che il Festival si poteva chiudere con Cat Stevens!
Ecco, invece, i promossi:
4: Cat Stevens – Ottima presenza scenica ed esibizione.
3: Antonella Ruggiero – Sofisticata ed elegante, una signora della canzone italiana.
2: Perturbazione – Il gruppo è piaciuto molto all’Accademia, hanno portato una ventata d’aria fresca, ‘un tocco di eccentrico basta per rimanere nella memoria’, bella la giacca del cantante.
1: Luciana Littizzetto – Ironica e irriverente, i suoi look sono piaciuti molto.