MasterChef Italia 3 è entrato nel vivo: nelle due puntate di ieri sono stati eliminati altri due concorrenti: Michele Guida e Ludovica, mentre è stata squalificata Beatrice. Dopo il salto vi proponiamo la nostra classifica dei momenti imperdibili delle due doppie puntate.
Classifica di MasterChef Italia 3
5 | Beatrice: spodesta dall’ultimo posto Rachida, che sale al quarto. La concorrente è stata eliminata perché si è fatta aiutare da Eleonora nella prova. La cosa ha mandato su tutte le furie i giudici Cracco e Bastianich. Dopo #OilGate, #PandiSpagnagate?
4 | Rachida: come sempre protagonista in negativo. La marocchina si è salvata dall’eliminazione vincendo il pressure test, cucinare qualcosa (spesa compresa) in dieci minuti. Prima di essere sgridata, la marocchina ha preparato un prosciutto e melone. Poi si è salvata in corner con un’insalata di finocchi e scampi, ma aver pensato di farla franca con un prosciutto e un melone! Il miglior tweet ce lo regala @IlGremlino:
#MasterChefIt Una compagna d’asilo di mio figlio piange ogni mattina al momento del saluto. Noi la chiamiamo confidenzialmente Rachida.
3 | Pan di Spagna: dopo aver preparato piatti con quaglie siberiane e pomodori bianchi di Crimea, i nostri sono caduti su uno dei capisaldi della cucina delle nostre madri, il pan di Spagna. Cosa avrà pensato il re dei pasticcieri italiani, Iginio Massari, quando ha visto Joe Bastianich lanciare un pan di Spagna troppo duro o Beatrice che non riusciva a prepararlo? Che figura barbina! Il sunto in un tweet di @wearerock:
#MasterChefIt sapete usare la quaglia siberiana ma il pan di Spagna sembra asfalto. Bravi eh
Nonno Zucconi:
Buongiorno. E’ mica avanzato del Pan di Spagna di #Beatrice che devo dare da mangiare alle galline? #MasterChefIt
2 | Chef operai: per l’esterna di Vittorio Veneto, le squadre si triplicano così come le cucine, bella trovata.
1 | Eleonora e Alberto: protagonista suo malgrado dell’eliminazione di Beatrice, l’aspirante chef ha superato se stessa nella Mystery Box. Il nostro preferito nella puntata di ieri ha tenuto testa al male Rachida, chapeau!
Se volete rivedere tutto quello che è successo e altri tweet geniali, ecco il link per il tweet-live degli amici di Mondoreality.