Su Rai 1 ultimo appuntamento con Gli anni spezzati, si conclude così la miniserie dedicata agli anni di piombo. Su Rai 3 torna Ballarò, su Canale 5, spazio alla fiction Il peccato e la vergogna 2. Su Rai 2 serata serie TV con The Good Wife. Tanti gli appuntamenti cinematografici, in primis, in seconda serata su Italia 1 Shining, vi segnaliamo anche La prima cosa bella su Canale 5. A seguire i nostri consigli:
Donne Over 30 | Per voi abbiamo selezionato:
Su Canale 5, Il peccato e la vergogna 2 apre la serata e a seguire, il film La prima cosa bella, Paolo Virzì firma il suo film più commuovente e sceglie un cast di prim’ordine: Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Valerio Mastandrea e Micaela Ramazzotti.
Su Rai Movie, Almeno tu nell’universo: il titolo della splendida canzone di Mia Martini prende vita in questo film romantico con Giulia Elettra Gorietti.
Su Rai 2 The Good Wife la serie TV dell’anno.
Maratona di Non sapevo di essere incinta su Real Time.
Uomini Over 30 | A voi consigliamo:
Gli anni spezzati – L’ingegnere (Rai 1, ore 20:45) ultimo capitolo della saga televisiva dedicata agli anni di Piombo con Alessio Boni nei panni di Giorgio Venuti, personaggio di finzione vittima del terrorismo.
Ballarò (Rai Tre, 21.05) – Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico di Rai 3. Si parla di cronaca, invece, a Linea Gialla (La7, ore 21.10).
Su Italia 1, in seconda serata, imperdibile il capolavoro di Stanley Kubrick Shining un meraviglioso Jack Nicholson per un film che ha fatto la storia del cinema. Su Rai Movie, invece, in seconda serata spazio Il Grande Freddo, film generazionale di Lawrence Kasdan sul ’68.
Under 30 |CineTivu suggerisce:
50 e 50(MTV, ore 21:10) con Joseph Gordon Levitt nei panni di Adam, un giovane ragazzo che scopre di avere un cancro.
Sleepy Hollow nuova puntata su Sky, mentre su Italia 1 spazio a CSI: NY.
Su Rai 4 dedica una serata alla Puglia con due film: Henry e La capagira.
MTV accoglie la nuova stagione di Polifemo: Vito Poderà torna con il suo “occhio” sui giovani che non si arrendono.
Su Rete 4 in seconda serata: L’allenatore nel pallone.