Da lunedì al venerdì, alle 17.15 su Italia 1, va in onda la serie televisiva True Jackson VP, creata nel 2008 da Andy Gordon e prodotta da Dan Kopelman, composta da 26 episodi e arrivata alla sua seconda stagione negli States.
La protagonista è la giovane talentuosa True Jackson (Keke Palmer), che grazie alle sue doti di fashion designer, a soli quindici anni si ritrova ad essere Vice presidente di una nota griffe di moda, la MadStyle, proprietà del suo idolo, lo stilista Max Madigan (Greg Proops).
Grazie a questa opportunità, True potrà finalmente coronare il suo sogno, cioè quello di diventare una stilista affermata in breve tempo, ma come ogni sogno bello che ti porta tra le nuvole, c’è anche la parte meno positiva della storia, che viene rappresentata dalle numerose persone all’interno dell’azienda che non mancheranno di demoralizzarla, darle addosso per la sua giovane età riportandola velocemente nel mondo reale, dove gli squali hanno sempre fame di pesci piccoli.
A tirare su il morale di True ci pensa Max, che di tanto in tanto le da qualche consiglio utile per farsi valere, ma oltre a lui ci sono il centralinista dell’azienda Oscar (Ron Butler), fan di True e amante del gossip, poi c’è Lulù (Ashley Argota), la migliore amica di True e sua segretaria nell’azienda, Ryan (Matt Shively) il migliore amico di True, il classico ragazzo poco alla moda ma molto simpatico, ed la cattiva Fashion Executive di Mad Style, la fredda Amanda (Danielle Bisutti), una donna cinica e narcisista, oltre che manipolatrice, che darà filo da torcere alla povera True. Riuscira la giovane True a farsi valere in quell’immenso mare di squali, aguzzini e personaggi pieni d’invidia?
True Jackson VP ha vinto 1 Gracie Allen Awards, 2 Image Award, mentre è stata nominata a 1 WGA Award, 2 Image Award ed 1 Casting Society of America, USA nel 2008: ottimi risultati per una serie giovanile, che garantiscono sulla qualità della fiction. Da non perdere!