Home » Terra, su Canale 5 torna il settimanale d’approfondimento del Tg5

Terra, su Canale 5 torna il settimanale d’approfondimento del Tg5

Quest’oggi torna in seconda serata su Canale 5, il settimanale del TG5 Terra, a cura di Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato.

La prima puntata del 2010 avrà Provvisionato dall’Arcivescovado di Milano da dove cercherà di sapere qualche cosa in più sulla protesta innescata dalla Lega in relazione alle parole del Cardinale Dionigi Tettamanzi riguardo l’immigrazione, sulla convivenza tra italiano e straniero, argomento caldo che è tornato a farsi sentire con le vicende di Rosarno in Calabria.

Proprio da Rosarno c’è l’inviata Maria Grazia Loiero che cercherà di mostrarci la situazione dell’ultima settimana caratterizzata da scontri la cui origine sembra affondare le radici nell’’Ndrangheta.

Da Prato, Marco Corrias ci presenterà l’attuale situazione tra Italiani e Cinesi visto che proprio la città è quella con il più alto numero di immigrati cinesi in Europa.

Infine Sabina Fedeli e Anna Migotto ci mostreranno la situazione di Viale Padova a Milano, centro e luogo simbolo della multiculturalità, con cinquanta comunità differenti, una micro città che cerca di rispettare la differenza culturale ed etnica, ed esempio per molte altre città.

3 commenti su “Terra, su Canale 5 torna il settimanale d’approfondimento del Tg5”

  1. Egregia redazione,
    ho 30 anni e purtroppo da 19 sono orfana di padre.
    Ricordate la tragedia della nave traghetto Moby Prince che nel 10/04/1991 ebbe una collisione con la nave petroliera Agip Abruzzo?
    Mio padre lavorava nella Moby e perse la vita insieme ad altre 139 persone.
    La giustizia purtroppo non è stata tale,ma mi chiedo il perchè i media abbiano spento l’interesse sulla più grande tragedia della Marina Italiana?
    Esistono dei familiari che attendono una verità,esiste un’associazione per le vittime ed anche un sito internet www .mobyprince.it
    Certa di una vostra risposta vi saluto cordialmente

    Rispondi

Lascia un commento