Le Iene Show (21.10, Italia 1). Argomenti: Nadia Toffa approfondisce la pratica del comparaggio, un’attività illecita per cui taluni medici, farmacisti o altri operatori sanitari, accettano regali di varia natura da emissari di un’industria farmaceutica, in cambio della prescrizione di determinati farmaci; Mauro Casciari torna sul caso Giuseppe Uva; Enrico Lucci intervista a 360° Eros Ramazzotti.
Piazzapulita (21.10, La7). Titolo: La riforma che spacca. Argomento: Una riforma epocale. Il governo Monti sta trasformando radicalmente l’orizzonte del lavoro in Italia. Cosa cambierà davvero nella vita dei lavoratori? Chi ci perde e chi ci guadagna? Ospiti: Maria Stella Gelmini, Pdl, Matteo Orfini, PD, Luca Casarini, Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale e conduttore di In Onda su La7, l’imprenditore Guido Martinetti creatore dei gelati Grom, Michela Marzano, filosofa dell’università Sorbona di Parigi.
Servizio Pubblico (21.10, Cielo e tv locali). Titolo: Le mani pulite. Argomenti: Che ne è stato della stagione di Mani Pulite? Cosa pensano, della corruzione oggi, i protagonisti di allora? E i partiti riusciranno ancora una volta a rilegittimarsi Ospiti in studio: il vecchio pool di Mani Pulite con gli ex pm del pool di Mani Pulite Antonio Di Pietro, Gherardo Colombo e Piercamillo Davigo; l’europarlamentare Clemente Mastella. E una sorpresa di Francesca Fornario. Tra i servizi, un’inchiesta sulla nuova Tangentopoli milanese, e un’intervista di Sandro Ruotolo a Francesco Maria De Vito Piscicelli, l’imprenditore coinvolto nell’inchiesta sugli appalti del G8, che racconta il “sistema gelatinoso”.
Photo Credits | Getty Images