Dopo Sepolti in casa e Collezioni Estremi, ecco un altro programma su Real Time che può creare dipendenza. Si intitola “Obesi: un anno per rinascere” e racconte le vicende di uomini e donne che superano il quintale, alle prese con la loro vita quotidiana e una dieta… per rinascere.
Per chi supera 150, 200 kg di peso anche le azioni più banali, diventano complicatissime. Infilarsi le calze, salire una rampa di scale, giocare con un figlio, andare a lavorare… Schiacciati dal peso del proprio corpo, i protagonisti di “Obesi: un anno per rinascere” dovranno riuscire a liberarsi del grasso in eccesso. Non sarà facile. Le loro sono storie estrreme, come quelle che spesso raccontano I programmi di Real Time, da Sepolti in casa a Collezionisti Estremi. Personaggi patologici, storie straordinarie.
“OBESI: UN ANNO PER RINASCERE” è comincia oggi, in onda dal 14 gennaio ogni lunedì alle ore 21:10 su REAL TIME (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31). Il programma segue un gruppo di persone che hanno un solo obiettivo: perdere peso. Non sarà facile e la troupe ha infatti seguito I protagonisti per un anno intero. La serie è divisa in sei episodi, che raccontano questo duro cammino tra alti e bassi. Lee Campbell è il personal trainer che li aiuta nel rispettare un rigido programma dimagrante.
I protagonisti sono monitorati da vicino da medici ed esperti. Rifletteranno sugli aspetti pratici e psicologici della loro condizione di obesi, rafforzando il desiderio di raggiungere l’obiettivo. Alla fine del percorso, la loro non sarà solo una trasformazione fisica, ma anche mentale: amore, tristezza, compassione, umorismo, determinazione. Ci vorranno tutti questi aspetti nel gioco per tornare a volersi bene, per tornare a vivere.