Il Segreto torna oggi con un doppio appuntamento alle 16:10 e alle 20:10 su Canale 5, a seguire le anticipazioni.
Gli aggressori sono scappati dalla Casona, Florencio sta per partire, ma decide di rimanere. Aníbal peggiora. Gonzalo si apre con don Anselmo, non riesce a riprendere coraggio e si sente sempre più lontano da María, Francisca invita la nipote a stare in villa, mentre Alfonso ed Emilia notano che la scomparsa della bimba sta separando la coppia. Aurora si avvicina a Candela e sembra riuscirci, Jacinta dà un tè avvelenato a Lesmes che non lo vuole bere, ma arriva un energumeno e l’uomo deve berlo.
Fulgencio sottolinea la sua posizione di superiorità rispetto a Mauricio. Francisca, intanto, recrimina a Gonzalo il suo comportamento con María e fra loro scoppia uno scontro. Francisca ordina a Mauricio di continuare a piccoli passi. Aurora sprona Gonzalo affinché pensi alle cose più importanti, cioè a María. Qualcosa si è rotto nella loro relazione. Lesmes non risponde, Hipólito e Aurora scoprono che è stato vittima di un incidente, è morto. Aníbal sviene.
Le autorità indagano sulla morte di Lesmes, Tutti sono tristi, ma è Aurora ad avere la peggio, comunica la morte alla “sorella” del dottore, senza sapere che si tratta di Jacinta.