Questa sera, in seconda serata, parte su Rai Premium il nuovo programma di Marco Liorni, che racconterà le più belle storie d’amore del mondo dello spettacolo. L’idea è buona, ma sarà un programma adatto per il tipo di conduzione di Liorni?
L’idea di base del programa è proprio carina: infatti, proprio da oggi (30 dicembre) prende il via su Rai Premium I Love You, il nuovo programma condotto da Marco Liorni che racconta le grandi storie d’amore tra celebri personaggi del mondo dello spettacolo, da Federico Fellini e Giulietta Masina a Roberto Rossellini e Anna Magnani, fino a Angelina Jolie e Brad Pitt. In otto puntate da 30 minuti, in onda ogni lunedì alle 23.00, un viaggio affascinante all’insegna dell’amore per conoscere dettagli, curiosità e accadimenti delle relazioni più romantiche che hanno affascinato gli spettatori. Il tutto accompagnato da immagini d’archivio delle Teche Rai e dalle testimonianze di attori, registi, cantanti, sceneggiatori e artisti che hanno saputo cogliere il romanticismo di queste storie. Nella prima puntata – in onda lunedì 30 alle 23,00 – riflettori puntati su Federico Fellini e Giulietta Masina.
L’unica nota stonata sembra essere proprio Marco Liorni: un conduttore che, nel corso del tempo, si è rivelato molto capace, ma che forse fatica ad emergere in situazioni del genere. Sarà all’altezza della situazione?