A partire da domani, domenica 31 ottobre 2010, dal primo pomeriggio fino a tarda notte, Sky ci regalerà una giornata all’insegna della festività più dark e oscura dell’anno: Halloween.
A partire dalle 18,15 alle 23.10 su Fox andranno in onda le puntate più horror delle serie televisive a cominciare dalla serie Angel con la puntata Lo spirito della festa, seguirà poi La notte delle Halliwell della serie tv Streghe, alle 20.05 è l’ora de I Simpson con 7 episodi, tra cui La paura fa novanta ed infine una selezione di Fear itself, antologia Horror sullo stile di Masters of Horror. Su Fox Crime seguono le avventure della miniserie in 3 puntate di Whitechapel, l’horror su Jack lo Squartatore.
Su SkyCinemaMax andrà in onda una maratone sugli zombie che partirà dalle 21.00 con Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti, Diary Of the Dead – Le cronache dei morti viventi gli ultimi due episodi della saga sugli zombi di George Romero. Seguiranno poi due puntate della serie Masters of Horror dedicate agli zombie.
Cult manderà in onda 6 pellicole intitolate Diabolikult, la prima partirà alle 19.20 con la parodia tutta italiana interpretata da Paolo Villaggio in Dottir Jekill e gentile signora, alle 21.00 andrà in onda la parodia del film Dracula di Coppola intitolata Dracula morto e contento, regia di Mel Brooks e con il grande Leslie Nielsen. Alle 22.45 la serata procederà con il thriller L’innocenza del diavolo, poi alle 00.40 è l’ora di The Omen – il presagio ed a seguire la seconda pellicola della saga La maledizione di Damien. Alle 4.25 la notte più oscura dell’anno terminerà con Halloween 2 – il signore della morte.
SkyCinemaItalia dedica invece la serata Horror al più grande regista del cinema horror in Italia, Dario Argento con 4 pellicole. Infine Studio Universal festaggia Halloween con 8 cortometraggi della serie The Sleep of reason di Steve Bell.
Non è Halloween senza una serata all’insegna dell’Horror, quindi godetevi le numerose offerte Sky sul divano di casa con salatini e dolcetti vari e … Buon Halloween a tutti!