La programmazione di Crime + Investigation parte da oggi su Sky canale 117 e non dovremo attendere molto prima della prima grande produzione di Segreti, Bugie e Omicidi: i casi italiani, un ciclo in onda dal 18 dicembre ogni mercoledì alle 21, che si avvale del commento autorevole di Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo tra i più noti in Italia, dal mistero dell’omicidio di Meredith Kercher, agli spietati crimini del Mostro di Firenze e il doppio omicidio-suicido del caso Estermann con Vaticano: Omicidio Suicidio.
Sarà Luisella Costamagna, apprezzata giornalista e volto televisivo, a introdurre la serie Giovani a Rischio (Beyond Scared Straight) in onda dal 30 gennaio ogni giovedì alle 21, racconto doloroso e quanto mai reale del percorso di sofferenza e redenzione di alcuni giovanissimi criminali: nella serie, premiata con un Emmy e tratta dal documentario premio Oscar nel 1978 Scared Straight! di Arnold Shapiro, alcuni adolescenti con problemi di criminalità sono i protagonisti di un progetto di riabilitazione. Messi a contatto diretto con la dura e scioccante esperienza del carcere, affrontano un percorso che fa riflettere e li mette davanti a un bivio tra salvare la propria vita o cedere a un destino criminale.
E ancora, La Vita Appesa a Un Filo, un mix di casi di cronaca nera, ripercorsi in ogni dettaglio, Le Prime 48 Ore che segue gli agenti e ricostruisce il loro lavoro nell’immediata fase di indagini successiva a un delitto per tentare di risolvere un caso prima che si dimezzi la possibilità di risoluzione dopo i canonici due giorni. Inoltre sarà proposto anche Il Volto del Male, che scaverà dietro l’apparente normalità di familiari, amici, colleghi di lavoro e vicini di casa, raccontando come dietro i rapporti più intimi si nascondano spesso i più crudeli criminali.
Infine, la prima serata sarà dedicata a notti tematiche, come il mercoledì con Segreti, Bugie e Omicidi: i casi italiani; il venerdì con Gangster Night, ovvero un viaggio attraverso i profili dei criminali più pericolosi al mondo; la domenica è La Notte dei Serial Killer, le storie agghiaccianti dei più famigerati criminali seriali al mondo.
Eventi speciali: il 25 dicembre andrà in onda un film e un documentario che racconteranno la storia di Carlina White, caso struggente che ebbe risalto su tutti i media internazionali, protagonista una donna rapita appena nata in un ospedale di New York: il suo rapitore, Ann Pettway, fingendosi un’infermiera la crebbe come una figlia, cambiandole nome e portandola in una nuova città. Il 31 dicembre ci sarà lo Speciale Capodanno: Killer Contdown, il conto alla rovescia in attesa del nuovo anno in compagnia dei più famosi e spietati killer degli ultimi anni: da Beverly Allitt, a Derrick Bird fino ad Anders Behring.
Altra serata evento il 3 febbraio su Crime + Investigation sarà in compagnia del caso Amanda Knox: uno sconvolgente TV movie con Hayden Panettiere e Marcia Harden ricostruisce la vicenda della studentessa di Seattle che ha occupato le prime pagine dei giornali di tutto il mondo.