Le emozioni tornano protagoniste su Rai1 venerdì 27 dicembre, alle 21.10. Al Bano Carrisi, accompagnato dall’inviata speciale Cristina Parodi, appassionerà gli spettatori con nuove storie fatte di incontri pieni di sorprese, di riavvicinamenti commoventi e del piacere di ritrovarsi. Si tratta del secondo appuntamento di ‘Così lontani così vicini’ che aiuterà le persone alla ricerca di parenti mai conosciuti, conoscenti scomparsi e amici dispersi a riabbracciarsi.
Tanti i chilometri percorsi nel nuovo programma on the road e tanto il desiderio di far riunire quelle persone che il destino o gli eventi della vita hanno tristemente separato. Immersi in prima persona nei luoghi e nelle vite dei protagonisti i due conduttori in un turbinio incalzante di sentimenti misti tra gioia, rimpianti, conclusioni liete, situazioni drammatiche e circostanze coinvolgenti, racconteranno quattro diverse storie nel corso della puntata. Mentre Al Bano si occuperà di dare ai protagonisti delle vicende la grande notizia del loro incontro, Cristina Parodi sarà impegnata nelle ricerche delle persone care in Italia e all’estero.
Il cuore di ogni episodio è racchiuso nella magia dell’incontro finale. Al Bano e Cristina accompagneranno separatamente i due protagonisti fino a pochi metri dal punto in cui finalmente avranno la possibilità di incrociare i loro sguardi dopo tanto tempo, spesso proprio là dove si sono visti l’ultima volta prima di perdersi.