Anche oggi andiamo a scoprire quello che è successo nelle tre soap opera che il nostro blog segue. Prima, però, è giusto precisare una cosa riguardo Beautiful e Centovetrine: lunedì è stata replicata la puntata andata in onda venerdì scorso, quindi, se siete rimasti indietro e non avete visto le due telenovelas di Canale ne venerdì ne lunedì, vi invito a dare uno sguardo al riassunto di settimana scorsa. Detto questo cominciamo subito, iniziando dai fatti di Los Angeles.
Beautiful
Continua il triangolo amoroso tra Taylor, Rick e Phoebe: mentre la giovane Forrester comunica al fronte spaziosa e alla mammina di voler partire per l’Australia in tournee con Costantine e aver ricevuto il consenso di Rick, che non vede l’ora di togliersela dai piedi, Brooke conquista il favore di Ridge nella lotta contro Taylor, facendolo riflettere sull’inadeguatezza della donna (in realtà le rode che abbia avuto da Nick il piccolo Jack). Giunta a casa della psicologa insieme al mascellone, Brooke ribadisce alla donna di stare lontana da suo figlio e lei di tutto punto lo ribacia appassionatamente confidandogli di amarlo. Brooke, furiosa, la minaccia di fargliela pagare. Il battibecco si ripete a lungo, poi Ridge, che non riesce a sopportare che Brooke voglia portarsi via Jack, la ferma e le dice di accettare che Rick sia adulto e consenziente e che per questo motivo può stare con chi vuole. Brooke tradita anche da Ridge, decide di chiedere un aiuto legale a Storm, l’avvocato delle cause perse, per poter minacciare Taylor, la quale non fa una piega fino a quando non rimane sola con Rick e si sfoga.
Nel frattempo Storm coglie l’occasione per raccontare a Brooke di come è stato trattato da Ridge e lei, da buona sorella, gli promette di parlare al suo compagno per tranquillizzarlo. Non ci sarà tempo: quando Storm esce con Ashley, il Forrester pensa bene di raccontare alla ragazza tutta la verità sull’avvocato e di come lui abbia tentato di uccidere Stephanie. La ragazza turbata come se avesse vicino un serial killer vorrebbe dileguarsi senza farsi scoprire, ma Storm capisce che Ridge ha cantato e gli intima di farsi
Tornando alla causa per l’affidamento: per avere Jack, Brooke deve convincere Nick di essere fondamentale per la vita del bambino.
Katie gioca a carte scoperte: la giovane Logan, decide di dire a Nick di mollare Bridget, ma lui non ci pensa affatto, perché sono fondamentalmente fatti suoi e dà della calcolatrice a Katie. La ragazza presa da un istinto insolito gli salta al collo e lo bacia e, prima accusa Nick di averla provocata, poi decide di dover dire tutta la verità a Bridget. Non ha nemmeno il tempo di pensarlo, che la svampita è già in sala con Nick a fargli una filippica! Mentre Katie si dilegua, mettendosi dietro la porta ad origliare il marinaretto spiega alla sua predestinata compagna che non vuole impegnarsi nuovamente, cosicché lei pensa subito che ci sia di mezzo un’altra donna, magari Brooke. Lui la rassicura e le spiega che non vuole correre.
Bridget preoccupata si confida con Katie (proprio la persona giusta), che la tranquillizza e poi corre da Nick a raccontargli l’accaduto per convincerlo a dire tutto alla nipote. Questa volta è lei ad origliare, ma capisce ben poco. Entrata per chiedere spiegazioni, la giovane Logan si inventa di non voler più essere la babysitter di Jack e Bridget se la beve. Appena rimangono solo le due donne si affrontano ed esce fuori la verità sconvolgente, il bacio tra Nick e Katie.
Un posto al sole
Elena finisce in carcere: la Giordano trova il corpo di Luca in una pozza di sangue. La ragazza dice non essere stata lei, ma non ha un alibi, è accusata da Daria e ha i suoi vestiti sporchi di sangue (non si trova il candelabro, che dovrebbe essere l’arma del delitto). I reporter, poi, danno talmente tanta attenzione al caso (la assediano creando disagio anche ad Alice), che nemmeno Giovanna può far nulla con il procuratore, Niccolò Sassi che, dopo aver sentito la deposizione di Elena (difesa da Lorenzo), decide di iscriverla nel registro degli indagati senza pensarci due volte.
Guido rompe con Otello: Del Bue cerca di far capire al suo amico che Ciccio potrebbe non essere suo figlio (noi lo sappiamo perché Olga, parlando con il ragazzo, ammette di aver inventato tutto e di avergli fatto tatuare la voglia, che Otello crede autentica). Il rapporto tra i due amici si rompe, quando Guido dice a Otello di andarsene di casa (lui senza dirglielo ha accettato di partecipare ad un torneo di carte con Ciccio) e il vigile gli risponde, che semmai la casa è del condomino e chi deve lasciarla è proprio Guido.
Nunzio ha una nuova insegnante di inglese: Franco pensa che il ragazzo abbia bisogno di ripetizioni, ma il primo maestro, Mario, scappa a gambe levate appena scopre le evidenti carezze. Al suo posto viene scelta Benedetta, consigliata da Niko.
Niko si riavvicina a Benedetta: il Poggi riesce ad uscire con la ragazza, che è appena stata scaricata dal fidanzato, che le ha preferito la partita di calcio. Benedetta, quando scopre che Niko voleva vedersi la stessa partita, ma ha scelto di uscire con lei, lo bacia. Peccato, che nel frattempo, Renato faccia scoprire alla professoressa Trevi, che la ragazza di cui è innamorato Niko sia sua figlia: la donna torna ad essere, nei suoi confronti, glaciale come un tempo.
Filippo e Carmen tornano a casa: dopo aver comunicato la decisione ad amici e parenti Filippo, preso da un altro attacco di panico, lascia la carrozzina con dentro il piccolo Valerio, ma fortunatamente, Raffaele e Ornella la prendono, evitando l’ennesimo dramma al ragazzo. Saputo l’accaduto Roberto insiste perché suo figlio si faccia aiutare. Questa volta pare che anche Carmen, consigliata da Marina, sia favorevole. Ora deve decidere Filippo.
Renato non riesce a formare la band: continua la missione di Renato, che vuole ricreare la band. Purtroppo degli ex componenti, uno è morto, un altro si è fatto prete e Jimmy, l’unico superstite non è più quello di una volta. L’idea naufragherà?
Centovetrine
La storia tra Corrado e Rossana: la foto non tocca la Castelli, che dubita che la ragazza nella foto sia loro figlia. Corrado le spiega che la sta ricattando e che vuole diventare socio della Holding Ferri (ha pure preso le coltellate per Alberto, quindi se lo merita). Rossana, costretta ad intercedere per Corrado, convince il marito ad accettare il Braschi come socio, soprattutto per il bene di Riccardo. Lui accetta, ma in cambio vuole che lei sia più comprensiva nei confronti di Carol. Rossana, di tutto punto, porta una foto a Carol in segno di pace, ma la Grimani dubita della verità dei sentimenti.
La società: Carol vorrebbe Ivan e propone anche Corrado, Alberto sarebbe felice di avere Riccardo. Alla fine, pressato da Corrado e da Rossana, il Castelli accetta di proporre il Braschi, ma solo per il bene di Riccardo.
Riccardo e Serena disturbati da Cecilia: i due ragazzi, seppur su posizioni differenti, hanno un certo feeling. A disturbare il loro idillio arriva Cecilia, che li vede che si baciano e già medita vendetta, prima proponendo una cena a tre, poi sottolineando il grande rapporto che c’è tra lei e il Braschi, poi insinuando il dubbio, che lui la stia usando per raggiungere il suo scopo. Serena cambia repentinamente la sua idea su Riccardo, che se ne accorge e capisce che c’è lo zampino di Cecilia.
Daniela ci provava con Laura e Cristina: Laura dubita che la storia di Daniele corteggiatore di lei e Cristina sia vera. Il dubbio resta e la donna decide di leggere il diario della sorella, ma le pagine importanti sono strappate e le ha proprio Tommaso.
Matteo cerca il colpevole di ciò che è successo alla sorella: lo stilista trova un barbone, Renato, che gli racconta di aver visto Bianca in compagnia di una ragazza giovane che conosceva e che l’ha lasciata precipitare senza far niente. Lo stesso barbone, poi, ripete tutto a Valerio, specificando che prima di fuggire la ragazza ha chiamato l’ambulanza. Accompagnato al commissariato per firmare la deposizione e riconoscere la ragazza, Renato si spaventa di fronte a quella di Alessia e si rifiuta di continuare la ricerca. La ragazza, nel frattempo, sta legando sempre di più con Matteo, tanto che i due organizzano una cenetta insieme.
Francesco perde una foto di Adriano: il padre di Adriano perde una foto, che viene raccolta da Carmen e vista da Lavinia. La nuova moglie del dottor Riva si insospettisce e chiede al signore di presentarsi, ma lui preferisce negare tutto. Aggredito verbalmente, Francesco viene salvato da Adriano, che arriva e ammette che l’uomo è suo padre.