Un posto al sole
Fidanzate e figli ritrovati, gialli presenti e passati: tutto questo è successo in una sola settimana a Posillipo. Andiamo con ordine: Filippo viene convinto da Carmen a presentarsi a Palazzo Palladini al cospetto del padre e degli amici, per non dare un dispiacere a Sandrino, che nel frattempo viene preso per pazzo da Roberto, pronto a portarlo dallo psicologo. Il ritorno di Filippo fa felici tutti, ma pone degli importanti interrogativi sulla sua stabilità mentale (ha crisi di panico ogni tre per due). Per questo, resistendo alle proposte del padre alla cordialità di Marina e Teresa, la coppia decide di lasciare Napoli e tornare alla loro nuova vita.
Diego è sempre più interessato a Brunella, ma ciò non va giù a Sabrina che, pur non ricordandosi nulla del loro passato, consigliata da Viola, è decisa a riconquistarlo: proprio quando il Giordano sta per consumare con la sua nuova compagna, la ragazza riesce a farlo accorrere in suo soccorso, a baciarlo e a rivelargli che lo ama. A Diego non rimane che gioire dell’amore ritrovato, scusarsi con Brunella e occupare la casa di Guido per un po’ di intimità.
Michele, non convinto del passato di Antonio, fa cercare a Giovanna notizie su Giuseppe Beltrami, l’uomo con cui è stato confuso il fidanzato di Silvia. Seppur Saviani abbia ragione, in quanto Pane in passato è stato invischiato in situazioni sporche (rapina a mano armata) e ancora non ben definite proprio con il nome di Giuseppe Beltrami (poi ha carbonizzato il corpo di un barbone di nome Antonio Pane per prendere la sua identità), la poliziotta non riesce a trovare un collegamento tra le due identità, proprio perché uno è morto da anni. Michele racconta tutto ad Antonio, visibilmente preoccupato, e spiega di aver agito così solo per la sicurezza di Rossella. Il falegname, di contro, è stizzito dal comportamento del giornalista che, pur conoscendolo, non si fida di lui.
Elena ha un acceso diverbio con Luca, che convince Lorenzo a rilanciare l’immagine della sua assistita con un live nel suo ristorante. Contrariata dalla notizia Elena fa una scenata, nel locale, di fronte a tutti e lo minaccia ripetutamente. Raggiunta dall’ennesima telefonata dell’uomo, la Giordano decide di recarsi a casa sua per fargli capire una volta per tutte di farla finita. Risultato: Luca viene ammazzato ed Elena, tornata a Palazzo Palladini shockata e tranquillizzata in qualche modo da Raffaele, ha il vestito sporco di sangue!
Gli altri: Renato ritira fuori la sua tastiera e si appresta a ricreare la band di una volta; Guido festeggia per aver ottenuto (grazie a Sabrina) la parte nella sua soap preferita; Nunzio lavora al bar per comperare dei guanti nuovi a Franco, ma il Boschi pensa che in realtà derubi le persone. Scoperta la verità al neopapà non gli rimane altro che chiedere scusa al ragazzino.
Beautiful
Nulla di nuovo a Los Angeles: a tenere banco questa settimana è nuovamente la storia di Rick e Taylor, con sullo sfondo quelle di Ridge e Brooke e di Storm e Ashley.
Capitolo Rick-Taylor: i due si piacciono, ma la terza incomoda, Phoebe è innamorata di lui, quindi Taylor da buona mamma, insiste per interrompere il loro rapporto (anche perché la ragazza inizia a sospettare qualcosa). Rick, però, continua a starle vicina anche quando Nick (che non ha meglio a cui pensare, visto che Bridget è una palla al piede e Katie una gatta morta), su consiglio di Brooke (lei le dice di come la sua ex moglie ci sta tentando con il giovane fronte spaziosa), gli consiglia di non lasciare per un’intera notte il bambino all’ex signora Marone: solo l’intervento di Rick permette a Taylor di avere Jack, tanto da mettere contro Brooke a Nick.
Capitolo Ridge-Brooke: lei chiede a lui se la ama e lui ovviamente conferma, ma vorrebbe che lei uscisse dalla vita di Nick e lasciasse stare il piccolo Jack, che tanto ha Bridget e Nick. Di contro la Logan è preoccupata che si intrometta Ashley (che a causa del lancio del profumo è impegnata spesso con Ridge) e le rovini la sua storia d’amore con Forrester e, per questo, chiede aiuto a Storm.
Capitolo Storm – Ashley: lui si vede con lei, tanto che la invita pure fuori a cena, ma a Ridge questo non va giù e, visto che è un quasi assassino, pur di non averlo tra i piedi lo licenzia. Ciò non ferma l’avvocato delle cause perse, che continua a tentarci con la profumiera.
Infine: Pam sabota l’appuntamento amoroso tra Eric e Donna, sostituendo il Viagra con sonniferi. Mentre Donna si scontra nuovamente con Pam, Stephanie cerca l’ennesimo riavvicinamento con Eric.
Centrovetrine
Rossana, dopo aver dato della fallita a Carol, ha una discussione con Alberto, che ha deciso di entrare nella holding Ferri (e che continua ad avere un mistero in comune con Carol, che viene tirato in ballo ad ogni loro incontro), tanto che anche lei decide di entrarci in veste di consigliere. Corrado non gradisce di essere stato tenuto fuori dal nuovo impiego e fa la voce grossa con Alberto che, se non fosse per Rossana, l’avrebbe già licenziato.
Rossana, ovviamente, non fa tutto questo senza un motivo (è preoccupata delle mosse di Corrado). Il Braschi, come volevasi dimostrare, non avendo avuto il suo appoggio per entrare come società nella holding le mostra una foto in cui è raffigurata Serena e la minaccia di farla vedere al marito. A proposito di Serena: lei e Riccardo alla fine hanno ritrovato i dispersi e hanno firmato implicitamente una specie di tregua (tanto che si baciano e si rivedono ripetutamente, raccontandosi della loro infanzia infelice).
Alessia, presa dai sensi di colpa, continua a stare a fianco di Bianca, cosa che a Matteo, che è ignaro di tutto, appare bellissima. Il ragazzo, però, vuole vederci chiaro e decide di incontrare Isabel per sapere cosa sa lei. Alessia preoccupata si reca da Adriano per avvisarlo, ma lui la tranquillizza dicendole che ci ha già pensato: Isabel (pagata dal finto dottor Riva, che le spiega a modo suo la situazione), infatti, a De Gregorio, dice di non sapere assolutamente nulla. Ora, che anche questa è risolta, Adriano deve solo riuscire a mettere a tacere il vero dottor Riva, Francesco, il padre (che è segretamente malato e rifiuta i soldi del figlio pur di stargli vicino), e a scucire un po’ di soldi a Lavinia, per potersene andare con Alessia via da Torino.
Edoardo racconta la morte di Anita ad Ettore, mentre lo riaccompagna a Torino, poi gli fa visitare il cimitero, per rendere omaggio alla donna e alla figlia Elena e infine gli fa il riassunto della situazione della Holding Ferri e gli consiglia di non pensare agli affari, ma solo al figlioletto Pietro.
Tommaso accusa Daniele di essere la causa della fine del rapporto con Laura (in effetti un bacio tra i due c’è stato), fino a quando la discussione non degenera in un pugno in faccia al fraticello, ma lo sfogo con Daniele e le scuse alla Beccaria non bastano al vinaiolo sindaco per riavvicinarsi alla donna amata.