Home » Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 8 al 13 giugno 2009

Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 8 al 13 giugno 2009

BEAUTIFUL
Nick e Katie. Il marinaio abbandonato da Bridget fa l’amore con la giovane Logan. L’indomani Marone chiede a Katie di andare a vivere con lui. Katie felice come poche corre dalla madre a riferirle la proposta di Nick, ma lei non la prende troppo bene, pensando alla reazione di Brooke e Bridget e le fa notare che se la storia non dovesse durare lei ne soffrirebbe. Lei più tardi viene a sapere da Ridge che Nick e Brooke condivideranno la crescita di Jack e parlandone con lui gli spiega di non esserne entusiasta.

Ridge e Brooke. Il Forrester non vuole accettare l’idea che Brooke si prenda cura di Jack al posto di Katie o Jackie o Nick, poi però accetta. La Logan, felice come una pasqua lo bacia e gli dice di amarlo. Il giorno dopo, è Ridge addirittura a proporre a Brooke di andare dall’avvocato per convalidare l’affidamento. La Logan, felice, gli chiede di non correre: prima bisogna fare ingoiare il rospo a Nick. Dal marinaio le cose vanno inaspettatamente bene: dopo l’iniziale ritrosia Nick accetta di crescere il piccolo Jack con Brooke, firmando per l’affidamento congiunto. La facilità con cui Marone ha accettato fa preoccupare Ridge, che teme di perdere Brooke, ora che la Logan ha un figlio con Nick. Ridge si sfoga con Katie e le chiede di vigilare sui comportamenti di Nick. Rimasto solo con Brooke, Ridge le rivela di aver paura che Nick rovini tutto. Lei le risponde di essere pronta a sposarlo e che non deve temere nulla. Lui le porge l’anello di fidanzamento e le chiede di essere sua moglie. Lei, al settimo cielo, accetta, giurandogli eterna fedeltà.

Ridge – Brooke – Nick e Katie. Il giorno dopo, mentre Brooke si pavoneggia con Nick e Katie dell’anello che le ha regalato Ridge, il Forrester chiede a Nick di firmare una dichiarazione d’intenti in cui entrambi si impegnano a non combattersi per il bene del piccolo Jack. Nick, stupito, accetta, Brooke non può sentire alle sue orecchie e impazzisce di gioia, mentre Katie, pure lei felice, appena si allontana dalla sala stramazza al suolo e deve essere subito accompagnata all’ospedale.
Taylor e Rick. La dottoressa pens ache Brooke non sarà in grado di badare a Jack e si dispera. Rick la rassicura e finiscono per fare l’amore.

Eric e Donna. Dopo che Stephanie ha messo alle corde Owen, per scoprire cosa ci sia stato tra lui e Donna (lui dice di essere innamorato di lei, ma aggiunge che lei non lo ricambia e non ci ha fatto nulla), la Logan, venuta a conoscenza della visitina della ex signora Forrester, va da Eric che l’ha contattata: inizialmente sembra che il vecchio Forrester accetti di riavvicinarsi a lei, ma poco dopo lui le mostra le foto di un giornale scandalistico francese che riportano una foto di lei con Owen a Parigi. A nulla sembra che valgano le giustificazioni di Donna. Eric ha deciso: non riesce a pensare di ricominciare con lei, perché si è sentito tradito, quindi è meglio che stiano lontani l’uno dall’altra. In compenso Eric non chiederà il divorzio, come Thorne, Felicia e Stephanie speravano. Quest’ultima, parlando con Donna la intima di lasciare in pace Eric, perché l’uomo vivrà fino alla fine dei suoi giorni con lei, ma la Logan non ci sta e promette battaglia.

CENTOVETRINE
Ettore – Carol – Ivan. Ferri, che è andato nuovamente da Carol, viene lasciato fuori dalla porta dalla Grimani. L’indomani Ettore si aggiudica all’asta, tramite un suo intermediario un dipinto bramato da Carol. La grimani ci rimane malissimo, ma reagisce peggio Ivan quando un fattorino lo recapita a casa di Carol, con i migliori auguri dell’uomo. Lei lo rifiuta, ma Ivan vuole che Carol glielo dica in faccia, mandandolo al diavolo una volta per tutte. Lei obbedisce, ma appena torna a casa dice a Ivan di voler interpellare Ettore per una consulenza legale! Altra benzina sul fuoco la butta un articolo di Sonia che parla del rapporto tra i due piccioncini.

Rossana – Corrado. Dopo aver riletto la lettera di Ettore, Rossana in lacrime si lascia andare tra le braccia di Corrado. Dopo la cena i due si baciano e poi consumano!

Flavia – Adriano – Vittorio – Alessia. Il giovane Riva dice a Flavia che, anche se lui tiene a lei, lei non deve rifiutare l’offerta lavorativa. Flavia decisa a partire, ci ripensa dopo aver incontrato Alessia. La notizia non fa felice Vittorio, che pensa bene di vendicarsi su Adriano, visto che deve valutarlo in sede d’esame. Il Cortona fa domande difficilissime ad Adriano, ma lui riesce a rispondere a tutte, passando l’esame, anche grazie a papà Francesco a cui decide di presentare Flavia. Mentre Adriano e Flavia festeggiano (lui chiederà proprio a Vittorio la possibilità di fare il tirocinio), il Cortona e Alessia pensano al futuro insieme. In entrambi i casi il sesso è d’obbligo.

Cecilia in pericolo! A Cecilia non ne va una giusta: prima si sente rifiutare definitivamente da Riccardo, che le rivela di non amarla, poi quando ubriaca va a casa di Corrado, scopre il vero testamento del padre dove l’uomo aveva scritto di voler lasciare tutto a Cecilia, Niccolò e Serena sua sorella! La Castelli pensa bene di andare subito da Serena e Niccolò per fermarli prima che sia troppo tardi (anche se loro non fanno nulla). Si perdono le tracce di Cecilia. Nessuno sa dove sia finita. Quando tutti sono riuniti a villa castelli arriva il commissario Bettini: la macchina di Cecilia è stata ritrovata contro un palo, ma lei non era dentro! Finalmente Corrado trova il coraggio di dire, almeno a Rossana, che la ragazza era sconvolta per aver scoperto che Serena è sua sorella.

UN POSTO AL SOLE
La situazione di Ornella. La professoressa Bruni chiede aiuto ad Attilio. Il dottor Palmieri le offre di stare a vivere da lui per disintossicarsi dai farmaci. Lei accetta, anche se non vorrebbe dargli troppo fastidio (ma lui la ama, quindi nessun fastidio) e mente a Raffaele e Viola dicendo loro che deve partire per un convegno a Genova proprio col professor Palmieri. Ogni giorno è una guerra riuscire a superare la dipendenza, ma con costanza Ornella inizia a rinsavire. Attilio, però, rischia di mandare tutto a monte, perché viene visto da Raffaele che compera dei fiori per Ornella. Fortunatamente Renato, che era con lui, lo convince di essersi confuso, ma il Giordano ha paura di stare per perdere la sua compagna.

Il nuovo lavoro di Guido. Il bonario vigile cerca di racimolare qualche soldo prima facendo entrando nel marketing fregatura del multilivello, ma Franco e Michele lo convincono ad aprire gli occhi e a cercare altrove. Guido riceve inaspettatamente aiuto da Caterina che gli propone di andare a fare il lavapiatti nel locale dove lei fa la cameriera. Il colloquio è un pro forma: lui viene assunto subito (in nero), ma c’è il rischio, visto la falsità del proprietario, che lui debba lavorare gratis.

Renato e Adriana. La Trevi, che comunica a Nico di aver passato gli scrutini, si sfoga con Renato e gli rivela che il marito ha un’altra donna. Lui le consiglia di lasciarlo per non farsi del male e non far del male ai suoi cari. Il legame tra i due è sempre più stretto: a causa del piede ingessato il Poggi non può uscire e la Trevi coglie l’occasione per andarlo a trovare. In una di queste circostanze i due si lasciano andare e baciano appassionatamente. Niko, che ha capito tutto, fa ammettere al padre di essersi innamorato della sua professoressa e gli fa notare di averlo messo in un sacco di guai con Benedetta, perché non le può dire la verità: la figlia della Trevi, infatti, ha capito che la madre ha un amante e pensa che quest’uomo voglia distruggere la sua famiglia e separare il padre da lei e dal suo fratellino Gabriele.

Marcello e Viola. Marcello parlando nuovamente con Elena capisce che il suo problema sessuale con Viola è dato dal doversi rapportare con Andrea. Per questo decide di chiedere aiuto ad una sessuologa, durante gli orari di visita e pure fuori dall’ambulatorio. Proprio in questa circostanza, Viola, che lo pedinava temendo che avesse un’altra, vede Marcello con una donna e, una volta rimasta sola al Vulcano con lui, gli chiede spiegazioni: fortunatamente la Bruni capisce che il suo fidanzato non la tradisce, ma che cerca di superare i suoi problemi con lei. Ciò non le basta: se si devono nascondere certe cose forse è meglio che non stiano insieme. Lui, disperato va a casa e si ubriaca, mentre lei cerca di chiarirsi le idee con Elena, che le spiega quello che sta accadendo a Marcello e la convince di essere stata troppo affrettata.

Roberto e Marina convolano a nozze, ma … . Sandro chiede al padre di poter chiamare Marina mamma, ma lui rifiuta per metterlo alla prova e capire se il sentimento che prova per la Giordano/Ferri/Ranieri è vero. Marina non sente il seguito (ovvero Roberto che dà il permesso a Sandro di chiamare Marina mamma) e va da Lorenzo a lamentarsi. Quando torna a casa tira fuori le fotografie del suo matrimonio e capisce che con Roberto è stata sposata solo perché l’aveva costretto. Parlando con Ferri, Marina demoralizzata, le rivela di sentirsi una donna di passaggio. Lui con tutte le buone intenzioni di questo mondo le offre di sposarsi nuovamente. Lei prima rifiuta, poi accetta e inizia a chiamare la wedding planner per preparare la cerimonia. Purtroppo, una sera Roberto esce a festeggiare con Lorenzo e i suoi colleghi in un night club dove delle donne fanno lo strip. Appena il Sabelli va via chi si esibisce? Greta! L’ex moglie di Lorenzo fa gli occhi dolci a Roberto che, tornato a casa non fa altro che pensare a lei. L’indomani, raccontando una bugia a Marina, Ferri decide di rivedere la ragazza per parlarle.

Lascia un commento