BEAUTIFUL
Eric avvelenato. Il sospetto che Marcus aveva sulle condizioni di Eric si rivela fondato: qualcuno ha provato ad avvelenarlo! Marcus ancor prima di sapere l’esito degli esami sfiora la rissa con Owen, ma lui continua a sostenere di essere innocente. La polizia, chiamata per calmare gli animi, perquisisce la casa e trova un flacone di pillole di cloruro di potassio tra la lingerie di Dona. Donna è in arresto. Prima che lei venga portata via dalla polizia, però, Owen confessa di essere stato lui a tentare di uccidere Eric.
Ridge contro Donna. Ridge che, per la felicità di Steffy, vuole chiedere scusa a Donna, convincerla a riassumere Thorne e Felicia e dirigere la Forrester Creation con lei e Owen, ormai considerato un amico di famiglia deve ripensarci: la notizia della presunta colpevolezza di Owen e il ritorno di Stephanie mandano tutto a monte. Bridget, Brooke e Marcus tentano di difendere Donna dalle accuse di essere in combutta con Owen.
Owen in carcere. Il ragazzo continua a non fornire ulteriori dettagli al tenente Baker, tanto che lui non crede nella sua colpevolezza. Quando Donna fa visita a Owen scopre, infatti, che lui è innocente, ma che si è autoaccusato solo per salvarla dalla gogna dei Forrester. Il colpevole è ancora in libertà.
Stephanie ci mette lo zampino. La vecchia signora Forrester, dopo aver aggiornato Pam sugli sviluppi del caso, va da Owen per convincerlo a tirare in ballo Donna, ma lui si rifiuta e le assicura che la Logan è innocente: ha fatto tutto da solo per vendicarsi del suo rifiuto.
Donna sa chi è stato. Dopo un dialogo tra Pam, che accusa Donna di essere complice di Owen (e di aver nascosto le pillole nel cassetto, particolare che a suo dire le ha rivelato Stephanie) e le due sorelle Logan, Brooke e Donna, che cercano il suo aiuto per scoprire chi sia stato il vero colpevole alla nuova signora Forrester viene in mente il nome di una persona che poteva odiare a tal punto Eric da volerlo morto…
Katie e il bambino. La giovane Logan effettua la prima visita ginecologica e scopre che il bambino sta bene, ma proseguire la gravidanza può essere molto pericoloso (Nick vorrebbe che lei la interrompesse, ma lei è irremovibile). La prima preoccupazione di Katie, comunque, è che la ginecologa non dica nulla a Bridget sul piccolo nascituro e sulla paternità del pargolo.
Altro: Stephen dice a Beth di amarla ancora e chiede di provare di nuovo ad essere una coppia unita per il bene loro e delle figlie; Steffy è sempre più legata a Marcus e cerca di convincerlo che non ha colpa se Owen ha fatto quel gesto tremendo nei confronti di Eric.
CENTOVETRINE
Ettore Ferri il vincitore. Corrado, che ha perso la sfida, è costretto a rispettare i patti e a lasciare aperta la Fondazione Ferri dato che Rossana gli impone di rispettare la parola data, ma indaga sulla vittoria strana del suo avversario. Alla fine scopre che Ettore aveva fatto sostituire le cartucce della sua pistola, ma è troppo tardi: Rossana ha già comunicato alla stampa di aver dato la gestione della fondazione Ferri a Ettore.
Ettore – Ivan – Carol. Ivan e Carol non capiscono a che gioco stia giocando l’imprenditore (che tra l’altro ha un legame particolare sia con Corrado, compagno di orfanotrofio, che con Rossana, compagna di letto). Lui li assicura di voler solo la fondazione. Dopo la sua nomina Ettore torna da Carol per scusarsi e per chiederle di curare la festa d’inaugurazione della nuova fondazione. Affare fatto, ma la Grimani pensa di unire la festa ad una gara di cavalli. Quando Carol rivela la conversazione a Ivan lui ci rimane male per non essere stato interpellato e va su tutte le furie. Lei, non solo difende Ettore, ma gli dà pure del geloso! Il clima si rasserena, anche perché Rossana che aveva deciso di preparare una cena di beneficienza per presentare la fondazione, scopre che il ruolo è stato già affidato a Carol. Ferri decide che la holding rappresenterà la fondazione, ma Carol continuerà a svolgere il suo ruolo di organizzatrice. Rossana abbozza.
Serena e Niccolò: la Bassani rifiuta l’albergo che vuole regalarle Niccolò per i suoi principi, ma lo perdona per quello che ha fatto. Pace è fatta, ma non tutti sono contenti: Rossana ad esempio è alquanto preoccupata di vederli camminare mano nella mano. Cecilia non capisce cosa ci veda di male la mamma nella relazione tra Serena e Niccolò, anzi si sorprende che la Bassani non stia cercando di approfittarsi del fratello, che è totalmente perso per lei. Riccardo prova a convincere Serena ad accettare il regalo di Niccolò, ma lei continua a rifiutarsi. Serena scopre da Cecilia che per acquistare quell’albergo Niccolò ha venduto la barca. Passeggiando con lui la ragazza cerca di capire i motivi di un simile gesto: il Castelli le spiega di essere cambiato, per lei e per la morte del padre. Lei gli rivela di sentire come se lo
conoscesse da sempre e allora lui si avvicina per baciarla, quando un paparazzo scatta delle foto.
Luca – Carmen – Roberta: Luca decide di lasciare Torino per andare in Sicilia e lavorare i vigneti del posto, quindi chiede a Carmen di seguirlo, tanto che le assicura la possibilità di intraprendere un nuovo lavoro sull’Isola. Roberta però ha problemi finanziari e lei non se la sente di lasciarla nei pasticci. La soluzione? Carmen aiuterà economicamente Roberta. Carmen parte …
Daniele investitore. Valentina consiglia a Daniele di investire nella società di Laura, ma lui si rifiuta, allorché la sua consulente gli assicura che potrà farlo in modo totalmente anonimo e lui accetta. Con l’ok del capo, Valentina va da Laura e la convince a farsi aiutare dai suoi anonimi investitori. Lei prende il finanziamento e decide di diventare amica della consulente, tanto da raccontarle la sua storia con Daniele.
Adriano e Alessia. Mentre Adriano supera una prova orale all’università, sostenuto da Flavia, Alessia lo osserva da lontano e intuisce che tra i due sta nascendo un certo feeling. Più tardi, mentre lei dà buca a Vittorio Cortona, lui manda in bianco Flavia, che vuole festeggiare il suo ottimo voto, 28, con una seratina all’insegna di baci e carezze. Adriano le spiega che non se la sente di baciarla, ma non a causa delle sue relazioni passate. Il giorno dopo Adriano comunica a Francesco di aver passato l’esame e gli parla di Flava, ma quando l’uomo riconduce Flavia al padre, Vittorio Cortona, si fa pensieroso.
UN POSTO AL SOLE
Marina e Lorenzo. Marina, dopo aver saputo quanto basta su Claudio in hotel, viene costretta da Ferri, che ha trovato il suo travestimento da Lucia ancora in automobile, a rivelargli la verità. La Giordano le dice che teme per la sicurezza di Lorenzo: Greta è in combutta con un uomo losco. Le ricerche investigative portano alla luce i piccoli furtarelli di questo Claudio. Roberto confessa a Marina di temere più Greta del balordo che è arrivato da Parigi per lei. A questo punto Marina si decide a rivelare la verità a Lorenzo che, però, non crede ad una sola parola detta dalla madre e da Roberto. Di fronte alla cartellina il ragazzo non può far altro che aprire gli occhi. Il Sabelli alla fine decide di regolare i conti da solo, va da Claudio (che nel frattempo aveva messo in preallarme Greta) e lo aggredisce.
Marcello e Viola. Dopo che la Bruni è stata mollata da Cesare, è la volta di Marcello: Cristiana gli ha chiesto una pausa di riflessione (mentre lui voleva organizzare insieme le vacanze). Lui, disperato, il giorno prima dell’esame per diventare notaio, si ubriaca. Fortunatamente Viola lo trova sulla panchina, lo rimette in sesto e lo fa studiare. Il giorno dopo, pur svegliandosi in ritardo, Marcello riesce ad andare a Roma a sostenere la prova. Al suo ritorno, atteso con ansia da Viola (che rifiuta il consiglio di Franco di andare a prenderlo all’uscita della sede d’esame), il ragazzo al caffè Vulcano si bacia con Cristiana e lascia la Bruni senza parole.
Guido e i problemi di soldi. Guido, per reperire un po’ di soldi pensa di vendere la sua automobile familiare (Otello si offre di comprargliela, ma a rate), poi ci ripensa, e prova a convincere gli inquilini del palazzo a pagarlo come servizio navetta palazzo-scuola per i bambini, ma senza successo. Alla fine il vigile decide di vendere il veicolo ad un estraneo per ottomila euro contanti, ma ancora non si sente sicuro con i soldi, così Michele si offre come suo nuovo inquilino, proposta che Del Bue accetta di buon grado.
Silvana e Niccolò. La moglie del magistrato ha una storia tremenda alle spalle: un giorno i due innamorati, mezzi ubriachi, vennero rapiti da un gruppo di malavitosi su cui l’uomo stava indagando. I balordi rilasciarono solo lui minacciandolo di uccidere la moglie se non avesse insabbiato il caso, cosa che lui non fece. Silvana venne tratta in salvo, ma con una grande cicatrice tra il collo e la spalla, che non ha mai voluto far togliere con la chirurgia estetica, per non dimenticare quella sera. Di quell’episodio, che ha segnato il loro rapporto, Niccolò ne parla a Elena, che si sente ancora più in colpa per il ruolo di amante che sta rivestendo. La situazione degenera quando il figlio di Sassi, rivela alla madre, che Niccolò se la intende con un’altra donna. Lui si altera, lei fa finta di nulla, ma alla fine decide di reagire e di riprendersi ciò che è suo (il marito), cominciando dal sottoporsi all’operazione estetica.
Ornella e Palmieri. Il primario riesce a convincere Ornella ad andare a pranzo con lui (e dei suoi colleghi, che casualmente non si presentano). I due, che sembrano essere molto complici, vengono visti da Renato, che racconta tutto a Raffaele. Fortunatamente Ornella, invece di nascondere la storia al marito, gli racconta del pranzo e lo convince ad invitare Palmieri un giorno a casa loro (a dimostrazione che non c’era niente di male sotto … almeno da parte sua). Raffaele è comunque geloso, anche se, parlando con Renato cerca di nasconderlo.
Rossella e la pessima esperienza da cantante. La ragazzina partecipa al concorso canoro televisivo, ma è stonata come una campana. Michele, che doveva andare a registrare la puntata pilota del suo nuovo programma, decide di correre in suo aiuto e fa improvvisare agli altri concorrenti un coro e un balletto alle spalle della figlia. Figuraccia scampata per un pelo: tutti se la prendono con Otello, che aveva deciso di iscriverla pur sapendo la totale assenza di dote canora della nipotina.