BEAUTIFUL
Le conseguenze del risveglio di Eric. I figli festeggiano il risveglio del vecchio Forrester, mentre Donna, tornata da Parigi rimane a casa con Owen a farsi consolare. Eric chiede di sua moglie, ma nessuno gli dice la verità . Ridge, Thorne e Felicia descutono sull’eventualità di raccontare come stanno le cose al padre. Troppo tardi: Eric che ha sentito la voce di Donna va alla sua ricerca e la trova avvinghiata ad Owen. L’uomo decide di butta fuori di casa Donna e i figli, che non aspettavano altro, eseguono l’ordine.
Problemi per Taylor. La Eyes non riesce ad instaurare un buon rapporto con il piccolo Jack. La situazione peggiora quando Rick accompagna Brooke dal pargolo e lei in men che non si dica riesce a far addormentare il bambino. Taylor, sempre più disperata, rifiuta il consiglio di Rick di chiedere aiuto a Nick, perché ha paura di perdere la custodia del piccolo. Rick si confida con Brooke, che non perde tempo a spifferare tutti i problemi a Nick, che prima minimizza poi capisce di dover far qualcosa. Anche Taylor, dopo aver parlato con Steffy, va da Nick e quando lo trova con la sua rivale va su tutte le furie. Il marinaio e la donna cercano di tranquillizzarla: tutto ciò che verrà fatto sarà per il bene di Jack. La prima proposta fatta da Brooke è quella di aiutarla a crescere Jack!
Donna, dopo il risveglio di Eric. Donna, non riuscendo a spiegare la situazione ad Eric chiede aiuto a Brook che accetta di venirle in soccorso. La prima idea che le viene e quella di parlare direttamente ad Eric, poi di chiedere aiuto a Ridge (vabbè…). Tentativi falliti. Stephanie, che viene elogiata da tutti i familiari come se fosse una santa, va a parlare con Donna per dissuaderla dal tentare di riallacciare un rapporto con Eric, ma la Logan vuole riavere suo marito. Mentre Brooke cerca nuovamente e in vano di convincere Ridge della buona fede della sorella, Donna consegna una lettera a Marcus che vuole che sia data ad Eric.
Tutti in visita da Eric. Dopo Thorne, Ridge, Felicia e Stephanie è il turno di Rick e Bridget (che prima vengono messi a conoscenza di ciò che ha fatto Donna da Stephanie), poi di Marcus che riesce ad eludere la vicinanza e a dare la lettera ad Eric, che rimasto solo la legge. Stephanie gli strappa dalle mani la lettera, ma è troppo tardi, perché il Forrester ha letto le parole d’amore di Donna e ripensa ai bei momenti vissuti insieme. Le visite continuano con quella di Beth e poi con quella di Brooke, che rivela ciò che ha tentato di fare Pam a sua sorella e che lo assicura sull’amore che prova Donna nei suoi confronti (è sempre stata in ospedale ad assisterlo). Stephanie, preoccupata dalla presenza di Brooke, decide di farla uscire dalla stanza di Eric, ma la Logan le fa notare che il vecchio Forrester ha il diritto di rivedere Donna e di sapere tutta la verità . Proprio Donna, intanto, sta escogitando, insieme a Marcus, un modo per incontrare Eric di nascosto.
Altro: Ridge e Brooke iniziano a pensare ad organizzare il matrimonio. Ridge è fiducioso, mentre Stephanie ha dei dubbi.
CENTOVETRINE
Ettore – Rossana – Carol. Nel triangolo amoroso, dove l’unica senza possibilità di conquistare Ferri è Sonia, ci sono nuovi sviluppi: Rossana che non si fida di Ettore, ma è evidentemente interessata a lui, chiede a Corrado di aiutarla a dividere Ettore da Carol per toglierselo una volta per tutte dai piedi; Ettore e Carol partono insieme per Strasburgo per partecipare ad un convegno che tratta di bambini afircani (cosa che fa morire di gelosia Ivan e che viene usata da Corrado per minare il rapporto tra Carol ed Ettore) e finiscono per dormire nella stessa stanza a causa dell’hotel completo (in realtà è una macchinazione di Ettore, che si scopre aver pagato per avere una suite!). Ferri ci prova, ma sempre con grande eleganza.
Gli strascichi di Strasburgo: Ivan, che ha saputo tutto da Corrado, fa una scenata a Carol, che non gli ha detto nulla. Lei, che ci rimane malissimo, corre da Ettore e su insistenza dell’uomo, lo bacia.
Adriano è il suo futuro. Il giovane Riva, per pagarsi gli studi, decide di provare a convincere Ivan farsi affidare un posto al bar (richiesta accolta). Nel frattempo Vittorio decide di parlargli del suo futuro internato e lo invita a casa sua (, dove trova Alessia con cui litiga): se vuole il posto deve lasciare perdere Flavia e Alessia, ma lui rifiuta e spiffera tutto a Flavia, che rimane sorpresa dal sapere che il padre sta frequentando l’ex di Adriano.
Flavia contro tutti: saputa la notizia da Adriano, Flavia va dal padre e lo mette in guardia su Alessia, con cui litiga e gli dice di lasciare in pace Adriano. Vittorio le dice di stare attenta, perché lui la farà soffrire.
Laura scopre tutto. Temendo di essere tradita da Valentina, la Beccaria chiede al suo ex marito di sapere chi si è imbarcato per Marrakesh e scopre che effettivamente la sua nuova amichetta è partita con Daniele. Laura decide poi di andare alla villa di Daniele, per parlargli, ma qui lo vede in compagnia di Valentina. Decisa a far qualcosa, la Beccaria contatta la sua amica e le dice di andare da lei appena possibile.
Cecilia, Riccardo, Niccolò e Serena: Cecilia e Riccardo si apprestano ad andare a convivere. Lui dovrebbe partire per Ginevra, ma causa incontro con un architetto deve lasciare il compito a Serena, che gli è sempre più amica (e forse qualcosa di più). Serena, però a Ginevra non è mai arrivata e questo fa preoccupare il giovane Braschi, che vuole chiedere lumi a Niccolò, che intanto si sta divertendo con un’altra ragazza, Jennifer. Fortunatamente arrivano notizie di Serena che sta bene: Niccolò è felice, ma geloso di Riccardo, il giovane Braschi è felice, ma forse troppo interessato alla Bassani e Cecilia è felice, ma gelosa delle attenzioni che il suo uomo dedicata a lei. Riccardo riflette su ciò che gli hanno detto i Castelli e sul suo vero sentimento che nutre per Serena. Cecilia dubita che lei e Riccardo possano andare a vivere insieme, mentre Niccolò marca il terreno e ricorda al suo amico che non deve trascurare la sorella.
UN POSTO AL SOLE
Valeria e Niko si avvicinano. Valeria rivela a Niko che non potrà più avere figli e gli fa giurare di non dirlo a nessuno. Il giovane Poggi, invece, per spiegare le continue sue frequentazioni all’ospedale (e il pestaggio che gli rifila Emilio, il fidanzato di Valeria) rivela tutto a Benedetta, che per sicurezza chiede conferma alla ragazza. Valeria va su tutte le furie con Niko, Niko si arrabbia con Benedetta e la lascia. Valeria, con l’aiuto di Katia, che ha scoperto che a conciarla in quel modo è stato Emilio, cerca di fare lo stesso con il fidanzato, ma lui non vuole capire di lasciarla in pace.
Marcello e Viola. Marcello, dopo tante esitazioni riesce a dire a Cristiana, che ama Viola e che ha deciso di lasciarla per mettersi con la Bruni. Ora Marcello ha un altro problema, ben più grave: il ragazzo non riesce a far l’amore con Viola, perché ha paura del confronto che la Bruni potrebbe fare tra le sue prestazioni e quelle di suo fratello Andrea.
Sandro e Patrizio divisi. Il figlio di Ferri e quello di Raffaele non possono più passare tempo insieme: seppur Patrizio aiuti Sandro a fare i compiti, Roberto non vuole che il figlio del portiere stia a contatto con il suo, perché a suo dire ha un’influenza negativa (gli insegna a parlare come uno scaricatore di porto e a rispondere a tono). In realtà è Nunzio ad avere un effetto negativo su Sandrino, ma nessuno lo sa. Marina prima e Raffaele poi, provano a far cambiare idea a Roberto, ma è del tutto inutile: fino alla fine della scuola i due bambini non si potranno frequentare.
Il rapporto tra Renato e la professoressa Trevi. Adriana invita il signor Poggi a casa sua a conoscere il marito, ma l’incontro salta, perché il signor Trevi la tradisce. Bagnati fradici i due fanno rientro a Villa Palladini a casa di Renato per asciugarsi. Niko torna a casa, li vede mezzi svestiti e fraintende tutto: tra Renato e la Trevi non è successo nulla perché lui non ha voluto approfittare. Il Poggi, parlandone con Alfredo, capisce di essersi comportato fin troppo bene (la Trevi gli scrive un messaggio dove lo ringrazia di essersi comportato come un vero signore, forse troppo!)
Otello e Teresa. Il vigile testa regala alla sua donna delle sedute al beauty farm e ciò a lei non va giù. Quando poi vede il marito fare il cascamorto con Marina, decide di vendicarsi: prima tesse le lodi del massaggiatore, poi si rifiuta di cucinare il pranzo, infine gli dice di dormire sul divano. Otello le chiede scusa, assicura di amarla e le regala un robot da cucina. La pace è fatta.
Ornella è in crisi. La dottoressa Bruni, sempre più assuefatta al farmaco, sta uscendo di testa: prima una goccia non la fa dormire bene, poi il suo ricettario scompare e lei dà la colpa a Patrizio, tanto che quasi lo picchia (al bambino si strappa una manica della camicia), poi manda a quel Paese Raffaele, che preoccupato le chiedeva spiegazioni. Proprio quando si decide a rivelare al marito la verità , ecco che ad Ornella ricompare il fantasma del ragazzo morto, che la convince a non dire nulla a Raffaele per non rischiare di perderlo.
Guido e la crisi economica. Al vigile, che ha risparmiato ad un uomo nella sua stessa situazione una contravvenzione, è arrivata una busta dal Tribunale giudiziario: Del Bue deve pagare 5000 euro, soldi che gli verranno sottratti dallo stipendio.