Home » CinepuntoSoap – Settimana 21

CinepuntoSoap – Settimana 21

E dopo il venti c’è il ventuno. Questa settimana CinepuntoSoap saluta definitivamente Vivere, che si congeda dai suoi spettatori, dopo nove anni e 2130 puntate (di cui racconteremo domani l’ultima).

Non perdiamo tempo e andiamo subito a vedere cosa è successo questa settimana a Posillipo, Torino, Como e Los Angeles, partendo dalla città lombarda per rendere omaggio alla serie Mediaset:

Vivere
Giovanni e Mirella ricevono la notizia che lo sfratto è sospetto e che potranno riaprire la locanda. Per festeggiare sceglie, invece dei molteplici brindisi (che non mancano mai), di andare in vacanza un mese a Parigi. Mariotti propone a Luca, come avevamo supposto settimana scorsa, di tornare a lavorare in polizia. Lui acccetta volentieri, ma riflette anche sulla sua partecipazione come socio di Diego nel progetto Diving. Mentre Viola e Barbara si riappacificano, con la prima che decide di rimanere a Como, Lorenzo ha il suo bel da fare con Rebecca, che continua a non accettare, giustamente, la situazione tra il signor Ponti e la sua ex moglie. La Sarpi deve scegliere se troncare o continuare la sua avventura. Scelta ardua. Soluzione: fuggire da Como. Peggio va a Cloe che deve dare spiegazioni alle nipotine sulle motiviazioni che l’hanno portata a nascondere le lettere di mamma Viola. Nel frattempo fervono i preparativi per il matrimonio tra Giulia e Alfio e Giovanni smarrisce le fedi.


Beautiful
Con la primavera si risvegliano gli ormoni, o così almeno sembra di percepire guardando Eric alle prese con Donna e la decisione di divorziare da Stephanie. Motivazione? Ufficiale: se lui lascia la megera, Nick gli restituisce la Forrester Creations (anche perché si prospettano gravi perdite, dopo la mancata sfilata di Brooke). Non ufficiale: se lascia la vecchiaccia, potrà scegliere fra Jeckie (che si ricorda di lui a momenti alterni) e Donna (che sembra innamorata veramente del mandrillone). Nel frattempo Brooke decide di riprendersi Ridge, e minaccia Ashley di raccontare della sua passata relazione con Rick. Peccato che l’anello e la proposta di matrimonio rendano Ashley superiore alle cattiverie della sua pazza rivale, che a Big Bear ha un nuovo attacco di panico (lo stupratore le compare davanti…schizofrenia?). Il mascellone corre in suo soccorso, non dicendo nulla a Ashley, ma solo per il bene di suo figlio RJ (e non ha tutti i torti).

Centovetrine
Carol è partita per la Svizzera, con meta collegio di quando era piccola. Stefano si mette sulle sue tracce e grazie alla sua capacità di Ispettore Clouseau, la ritrova e le chiede di tornare a Torino per affrontare i propri scheletri e il due Ettore e Marco, che per l’occasione hanno trovato un punto in comune per unirsi. Offerta per Carol: cedere la proprietà per avere la libertà. Tra l’altro sottolineerei l’ottima scelta di tempo di Marco che chiede a Marina di sposarlo. Altro: Lavinia e Matteo si riavvicinano, ma Adriano, che ogni tre per due litiga con Alessia, riesce nuovamente ad allontanarli, e quando riesce ad avere un attimo di intimità con Lavinia, viene interrotto da quella palla al piede della sorella.; Laura è preoccupata per l’incolumità di Daniele, che in Africa (o almeno vogliono farci credere i creatori della Soap, visto che l’ambientazione creata è poco credibile) pensa ad aiutare la popolazione e si rifiuta di dire la messa perché ha abbandonato il suo ruolo di prete per amore. Ivan non sta bene; Laura prova a parlargli, ma senza risultato. Bianca incontra un ragazzo con cui ha avuto a che fare in passato: è il sue ex fidanzato, che lei non ha dimenticato del tutto.

Un posto al sole
Coppie che scoppiano a Posillipo: Giulia, indecisa fra Petrit e Renato, alla fine si lascia andare con il genitore naturale di Niko, che ricambia felicemente, proprio sotto lo sguardo incredulo di Renato, che prima dice a Giulia che la disprezza, poi dice a Niko che è tutto finito con la madre e infine dice a Petrit di non farsi più vedere. Quando e da chi scoprirà la verità Niko? Una partita di Basket passata in compagnia di Petrit, potrebbe avvicinare il ragazzo alla realtà nascosta. La denuncia di Katia e la conseguente sparizione di Nunzio (che è andato solamente a giocare da Rossella), mettono in agguato Franco, che tira un bidone a Giovanna. Lei, che non la prende bene ed è spaventata dal riavvicinamento del suo fidanzato a Katia, si confida con Michele (c’è del tenero tra loro?). Silvia continua a frequentare lo sconosciuto, ma Teresa la costringe a dirle la verità. Marina, che non si fa mai gli affari suoi, continua ad indagare su Roberto e le sue nottate in un club privato. Altro: Assunta per vincere la sfida con Dolly, finisce tutti i soldi in banca di Guido per acquistare la carne. Raffaele rimasto disoccupato, trova un sorriso grazie a Sabrina che gli chiede di recitare con lei, per farla allenare. Sabrina ha però un compito assai più difficile: parlare del proprio matrimonio a suo padre, il cattivissimo Oliviero Guarini.

1 commento su “CinepuntoSoap – Settimana 21”

Lascia un commento