Home » CinepuntoSoap – Settimana 17

CinepuntoSoap – Settimana 17

Diciassettesimo appuntamento con voi e con la nostra rubrica settimanale dedicata alle telenovelas: CinepuntoSoap. Cosa è successo in questi giorni nelle nostre quattro soap preferite(Beautiful, Centovetrine, Un posto al sole, Vivere)? Vado subito ad illustrarervi le storie per come le ho viste io:

Beautiful
Il matrimonio fra Thorne e Donna, per la felicità stile pupetta di Stephanie, è saltato: complice il ritorno di Katie, che non sa farsi gli affari suoi, Thorne viene a sapere che la sua possibile futura dolce metà, in realtà non è innamorata di lui, ma del sogno di fare impazzire la mamma. Se su un fronte la vecchiaccia vince, sull’altro, quello di Ridge e Brooke annaspa: Ridge è in procinto di scoprire chi sia il complice dell’uomo che ha stuprato Brooke (Che noi sappiamo essere la sua dolce mammina) e la biondona è riuscita a riavvicinarsi al mascellone, con la scusa di non voler star da sola. Nel frattempo: ricompare per il matrimonio l’ameba di Bridget, nonché la comparsa Felicia e l’ex prostituta Jackie e tutto il cucuzzaro dei Forrester, compreso Rick che confabula che la sua ex Ashley, senza che Phoebe sia al corrente. Nick, intanto, è alle prese con la sua collezione di moda, ma essendo capace solo di far nodi (da marinaio), sorge un po’ a tutti il dubbio, che i nuovi capi faranno acqua da tutte le parti (per mantenere il gergo marinaresco).


Un posto al sole
A Palazzo Palladini, grandi novità: Viola laureata è ancora alle prese con la scelta del suo futuro lavoro: accettare ciò che gli propone di fare il suo professore (ed ex amante) oppure ascoltare Andrea. Nel frattempo Niko ha smesso di farsi le canne e ha salvato Valeria (ve la ricordate la colf di cui si era innamorata?) da una crisi dovuta alla droga, procurata dal suo amico Lorenzo; Ferri è deciso a ricominciare, ma, dopo aver chiesto scusa a tutti, vuole chiarire con Carmen, che però non è a Campobasso, colpa di Marina che la sta coprendo. Quando Roberto lo scopre riprende la bottiglia e pensa di vendicarsi della Giordano. A proposito dei Giordano: Diego si prepara a volare per gli States, ma non riuscendo a partire trova una sorpresa, Sabrina, che pur avendo superato il provino decide di rinunciare per lui alla carriera da star; Raffaele ha quasi ultimato i suoi lavori al ristorante, mentre Ornella parla a muso duro con sua mamma per convincerla di non essere lei l’errore, bensì Amedeo, l’uomo di cui era stata innamorata in gioventù.

Centovetrine
Settimana di rivelazioni all’ombra della Mole: Stefano chiede a Carol di prenderla in sposa, ma la sorpresa più grande la fa lei a lui aspettando un figlio. Daniele rivela i suoi sentimenti a Laura una volta per tutte, alla faccia del Padre Superiore che gli aveva proposto la sua successione prima di morire. L’amore vince anche sulla fede? Per ora pare proprio di si; Adriano, che si è liberato di Ludovica, affonda gli artigli su Lavinia, che nel frattempo si è lasciata con Matteo, per riuscire a truffarla (con il consenso di Alessia, che oltre ad annuire non fa molto). Per conquistarla ha in serbo una sorpresa: guardare l’alba a Venezia (che romanticone!); il killer vuole i soldi per liberare Edoardo e andarsene, ma nel frattempo è lui stesso a liberarsi e ad avvisare Marco e a portare le prove della sua innocenza.

Vivere
Buone notizie da Como: Barbara ha mosso un dito e poi ripreso conoscenza (per la gioia di Lorenzo e Viola che per due puntate non aspettano altro, mentre vivono di ricordi).Notizia buona: Diego è accusato solo di lesioni colpose e non di tentato omicidio,anche se niente e nessuno (tantomeno Luca) smuovono il Commissario Mariotti dall’idea che la colpa sia sua. Notizia cattiva: Barbara ha un’amnesia e non può testimoniare in difesa di Diego. Nel frattempo Andrea dà un biglietto aereo a Tozzi e gli dice di sparire e si prepara a chiedere la risoluzione del contratto della locanda. Questo impensierisce un po’ tutti e intristisce sia Diego che Giovanni. Se per il primo si muovono tutti (chi cerca prove, chi individuando in due telecamere di sicurezza la possibile soluzione del mistero), al secondo nessuno ci pensa (escludendo Mirella che non fa testo) e lui si deve tristemente rassegnare a perdere il suo locale. Dimenticavo di dirvi che al risveglio di Barbara, coincide la rottura tra lei e Viola e il riavvicinamento fra quest’ultima con Lorenzo (alla faccia di Rebecca) con tanto di colpo di scena: lui accusa lei di non aver mai tentato di cercarlo. Lei dice che è lui a non aver mai risposto alle lettere. Quali lettere? C’è forse lo zampino di Cloe?

Lascia un commento