Beautiful
Scandalo a Los Angeles: Eric non solo prende il viagra, ma, per amore, si nasconde sul cornicione di casa di Donna mezzo nudo! L’uomo viene fotografato e messo in prima pagina sul giornale. Se Stephanie già sospettava qualcosa, dopo aver visto il quotidiano (a nulla sono valsi i tentativi di Eric di nasconderlo, tipo un viaggio improvvisato in una meta haitiana priva di televisioni, radio e riviste), ne ha la certezza e decide di punire Donna, mandando il fratello in prigione.
Per evitare che ciò accada, si muovono tutte le Logan: Katie prova a convincere chiunque con la sua faccetta angelica, Donna parla con la vecchiaccia e le chiede di stipulare un altro patto, Brooke cerca le comprensione di Ridge, che ovviamente, da buon mammone, preferisce schierarsi dalla parte di una donna, che ha contribuito a far stuprare la sua compagna, piuttosto che difendere la nuova fiamma del padre.
A rimetterci è quell’ingenuotto di Storm, che frequenta assiduamente lo psicologo per farsi curare e che, dopo una notizia del genere, probabilmente dovrà aumentare le sedute, ma non con quello da cui va, ma da quello del carcere. Il maschio Logan, però, ha deciso di assumersi le sue responsabilità, pur di vedere felice Donna (tanto nel giro di qualche mese, a Beautiful, gli amori finiscono! Sacrificio inutile, no?).
Katie, nel mentre, ha anche tempo per provare a convincere Nick di lasciar perdere Brooke e buttarsi su Bridget e viceversa spingere la dottoressa incompetente tra le braccia del marinaretto. Tanto, secondo Katie, che fa più danni che altro, una Logan vale l’altra, no?
Chi non fa assolutamente nulla, infine, è Taylor, che può solo pensare a guardare il bambinetto e ribadire di aver scelto di lasciare Nick perché non vuole essere l’ultima ruota del carro nel cuore del giovane Marone. La psicologa, tanto, ha già pronto il rimpiazzo: Rick.
Centovetrine
I Castelli sono arrivati! Andiamo con ordine: Carol e Stefano si lasciano definitivamente e vanno ognuno per la propria strada, lui in America, lei a casa sua, in compagnia di Lavinia che, tra l’altro cerca di convincere la madre ad acquisire le quote dei Della Rocca. L’assorbimento del gruppo Ferri è anche nell’interesse di Alberto Castelli (Lorenzo Majoni), che ha mandato in avanscoperta Corrado Braschi (Stefano Davanzati) per fare un’offerta (tra l’altro vantaggiosissima) ad Edoardo Della Rocca. L’unico ostacolo (di cui si parla tutta la settimana, in una conversazione internazionale, alquanto bislacca, tra Alberto dalla sua improvvisata residenza argentina e Corrado da Torino) è la presenza di Carol nella società: il Castelli non vuole mettersi in affari con una persona con la quale ha avuto numerosi scontri in passato. Motivo? Non corre buon sangue tra Rossana (Caterina Vertova), sorella del defunto Grimani e Carol.
A proposito: Lavinia trova la lettera lasciata da Alessia ad Adriano. Lo pseudo dottor Riva, riesce con l’ennesima scusa (la lettera non era per lui, ma per il fidanzato della sorella) ad intortare la giovane Grimani che, almeno, riceve una bella ricompensa: Adriano le chiede di sposarla. La sua richiesta fa ritornare sui propri passi Alessia che, venendo a conoscenza dell’evento, decide di fermarsi a Torino ancora per un po’ (il tempo per mandare a monte il matrimonio?).
Bianca riceve un importante offerta da una casa editrice e chiede ad Ivan (con cui mantiene una relazione clandestina) di fornire delle referenze, che convincano la società ad assumerla, ma lui le mette i bastoni tra le ruote, scrivendo una lettera freddissima di presentazione, appositamente per non lasciarla andare via.
Laura, infine, finisce a Letto con Tommaso (che continua a ricordare il passato in cui, dopo un bacio rifiutato da parte di Cristina, lui lascia cadere la ragazza per errore), che si è offerta di farle dimenticare Daniele, mentre è impegnato a diventare sindaco di Casalmaggiore. Ed Ester? Le spettegola su tutti (Daniele, Tommaso, la figlia) e tutto.
Un posto al sole
A Posillipo Diego si allontana da Sabrina, Niko si avvicina a Mario e Roberto a Marina. Diego prova a convincere Sabrina di essere il suo ragazzo, ma Oliviero e Stefano in combutta, la convincono che il Giordano sia soltanto un bugiardo approfittatore, tanto che, nemmeno con le foto, il ragazzo riesce a dimostrare la realtà dei fatti. C’è di più: una colluttazione tra Diego e Stefano, fa arrivare i carabinieri a casa Giordano. Denuncia in vista!
Niko, grazie a Valeria, si riavvicina a Mario, tanto da partecipare al compleanno del suo amico. La festa regala sorprese inaspettate: Niko trova una ragazza bellissima, che le lascia il numero, mentre Mario viene lasciato dalla sua fidanzata. La situazione, in seguito, si sviluppa al contrario: invitata la ragazza ad uscire, al Vulcano si presenta Mariolina, una coetanea, che con il colpo di fulmine di Niko non centra niente, di cui si invaghisce Mario.
Ferri, scopre che Marina aspettava un figlio da lui, ma l’ha perso a causa del suo gioco d’azzardo. L’uomo decide di starle vicina, e seppur la Giordano insista dal non volerlo vicino ed Elena sia pronta a sbatterlo fuori di casa, lui non demorde.
Gli altri: Otello rincontra la sua ex, Olga, che le gli rivela di avere un figlio; Guido rompe con Assunta, che gli ha tenuto nascosta la lettera dei vigili, che l’avvisano di dover affrontare l’esame orale (la sua compagna preferirebbe, che lui si licenziasse per aprire una macelleria); Franco non riesce a sopportare di dover aspettare ad avere Nunzio a casa con lui e se la prende con Michele, che non centra nulla; Andrea deve decidere il da farsi con l’eredità e con la sua forma fisica (pungolato da Viola, che lo vede troppo seduto e passivo).