Tornano, a distanza di qualche settimana, Beautiful e CentoVetrine, le due soap opera del primo pomeriggio di Canale5, che caratterizzano la nostra consueta rubrica settimanale, che rimane ancora orfana di Un posto al sole.
Se avete bisogno di una rinfrescata di idee riguardo le vostre soap preferite vi invito a leggere la sezione CinepuntoSoap. Ora, invece andiamo a dare subito un’occhiata a ciò che è successo nelle prime quattro puntate del dopo estate, iniziando da Beautiful.
Beautiful
Il giallo del tentato omicidio ai danni di Stephanie inizia a prendere forma agli occhi di tutti. La prima a capire chi sia il vero colpevole da incolpare è Brooke, che una volta fatta la semplice somma matematica anello più arma del delitto uguale Storm, corre da Katie a raccontarle tutto. Lo stesso avvocato raggiunge le due sorelle e dopo un po’ di divagazione ammette di essere stato lui a sparare alla vecchiaccia per punire il padre, per tutto il male che ha fatto loro e si rifiuta di raccontare tutta la verità alla polizia, convinto che tanto, in mancanza di prove schiaccianti Stephen possa uscire tranquillamente di prigione, non sapendo, però, che la ancora signora Forrester, si è recata dal suo paparino per proporgli una riduzione della pena in cambio di una confessione (Stephanie versione Matlock si potrebbe dire). Il tira e molla si conclude con Brooke, che convince Storm a confessare, Stephanie che va in albergo a trovare Eric, ma incontra Donna, che le dice di lasciare andare suo marito e Ridge che, ancora preoccupato per la madre, cerca di convincere il papà a festeggiare tutti insieme il Natale. Tutto qua? Ovviamente no, perché a Beautiful anche le situazioni risolte non sono realmente risolte: Stephen sconvolto dalla scoperta di avere un figlio pazzo decide di addossarsi tutte le colpe, perché pensa che gli errori del figlio dipendano da lui; Donna dice a Eric che vuole vivere per tutta la vita con lui, il quale accetta (promettendo di divorziare da Stephanie), ma solo dopo le feste che passerà con la famiglia.Gli altri protagonisti? Più o meno sotto naftalina.
CentoVetrine
A Torino si riparte dal dramma di Marco, che avevamo lasciato a metà : il Della Rocca, colto da improvviso malore, si accascia al suolo esanime. A nulla servono i tentativi di rianimazione di Stefano e nemmeno l’arrivo dell’autoambulanza. Sconvolto Edoardo, felice Rita, che di contro, non restituisce il piccolo Pietro alla mamma fino a quando Marco non sarà ufficialmente dichiarato morto. La situazione precipita in ospedale: MARCO E’ MORTO! (anche se la sua salma non si fa mai vedere) Una famiglia distrutta dal dolore, un’altra quella della Santacroce felice a metà , con Noemi che ha dei ripensamenti e li espone tutti a sua mamma, che non è minimamente toccata dalle sue parole. Cominciano le indagini: Valerio e Foti fanno i sopralluoghi di rito e recuperano i video di una telecamera di controllo. Marina recupera il certificato di morte, con esplicitamente dichiarato che il Della Rocca è morto d’infarto, e ricorda al medico che mai e poi mai si dovrà sapere che la morte del suo compagno sia risultata non naturale. Eppure a Noemi, che si sente colpevole, pare di aver visto Marco ancora vivo.
Nel frattempo: Alessia, che vaga sola e piangente per Torino, si rifugia da Ivan per trovare un po’ di conforto, che per lo meno le restituisce il lavoro. Il giorno seguente, incontrando Adriano al bar, la ragazza rifiuta il regalo del suo fratellastro e gli dice esplicitamente che i loro rapporti saranno solo di complicità e niente di più. Il dottor Riva nervoso per la nuova situazione litiga pure con Lavinia.
Gli altri: Laura rischia di essere investita da un auto, mentre rifiuta definitivamente Daniele. Il giorno dopo, recandosi a portare i fiori sulla tomba della sorella Cristina, Laura scopre che ci sono già fiori freschi, portati da Luca Pellegrini, suo vecchio amico, che era presente la notte dell’incidente. La donna proverà più di una volta a contattare il suo amico. Dimenticavo: Bianca finalmente viene riconsiderata e baciata da Ivan!
Diego, senti, non voglio sembrare polemico, anzi lo sono: mi dici perché fai questo cinepuntosoap il giovedi che manca ancora un episodio per completare la setttimana?? cioè lo sai che sia beautiful che centovetrine vanno dal lunedì al venerdì? cioè così salti sempre di riassumere un episodio a settimana….puoi rispondere grazie??
@ RULES54:
Ciao, scusa ma sono stato molto impegnato.
Questo post non vuole raccontare la settimana, ma preparare la gente al fatidico ultimo giorno della settimana: se qualcuno si è perso le soap, grazie a CinepuntoSoap può avere un riassunto generale.
Tra l’altro la puntata di venerdì viene recuperata nella rubrica la settimana seguente.
Ciao!