Home » Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 20 al 24 luglio 2009

Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 20 al 24 luglio 2009

BEAUTIFUL
Ridge, Brooke contro i complotti dei familiari. Rick tenta di convincere la madre che Ridge è un mostro, ricordandole pure che ha tentato di uccidere Eric, ma Brooke, non solo difende il suo uomo, ma dice al figlio di non dire niente ad Eric per non farlo soffrire (cosa che, come vedremo, sarà uno dei primi argomenti tirati fuori da Rick!); Taylor e Stephanie si coalizzano sempre di più per far cedere Ridge e riunire la famiglia (cosa che sogna anche Steffy). Mentre gli altri confabulano per dividere per sempre la futura coppia, Ridge e Brooke fanno l’amore e cercano di darsi sostegno l’un l’altra.

La situazione alla Forrester. Eric prima ricorda al Ridge chi comanda ancora in azienda e gli dice che non ha intenzione di mettere da parte gli altri figli per affidare tutto a lui, poi va da Rick a convincerlo a rimanere in azienda. Rick accetta, a patto di poter lavorare al suo fianco, poi inizia la sua scalata al posto di direttore: prima rivela al padre che Ridge voleva staccare il respiratore (Eric non riesce a crederci), poi gli rinfaccia di aver preferito sempre Ridge agli altri figli, specie a lui che non è stato concepito insieme a Stephanie. Missione riuscita: Eric prima in una discussione tra Ridge e Rick difende il secondo, poi comunica di aver deciso di assegnare ad entrambi la presidenza della società. Il mascellone non accetta e minaccia di dimettersi, il fronte spaziosa festeggia e ringrazia il padre.

Rick scoperto, anzi no: miracolo. Appena rimane solo, Rick, ancora felice di essere stato nominato presidente, si alza in piedi. Proprio in quel momento passa Brooke che lo vede e deve decidere se gridare al miracolo o sospettare del figlio. La Logan chiede spiegazioni e il ragazzo si inventa di essere riuscito a trovare la forza di camminare grazie alla nomina a presidente della Forrester che l’ha entusiasmato! Brooke ci crede! Quando Eric e Ridge vedono la scena, l’unico che capisce l’inganno è Ridge, ma il suo andare contro a Rick è mal interpretato dagli altri, che pensano sia arso dalla gelosia nei confronti del fratellastro. Non appena rimangono soli, Ridge comunica al fratello di aver deciso di tornare ad abitare con Brooke (visto che è di nuovo in piedi), mentre Rick gli risponde che da presidente della Forrester gli farà passare le pene dell’inferno per vendicarsi di tutte le cattiverie subite.

Ridge ha un alleato: Thorne. Alla Forrester Creation Eric sta preparando l’avvento del nuovo presidente, Rick, quando Thorne entra in stanza e lo attacca per aver dato quel posto a Rick solo per sensi di colpa (cosa che ribadisce poco dopo anche al diretto interessato). Ridge nel frattempo non partecipa alla registrazione dell’annuncio del cambio di vertice alla compagnia, perché preferisce rimanere a casa.

Ancora contrasti. Steffy fa il tifo per suo padre, mentre Marcus difende la scelta di Eric; Brooke non vuole sentire parlare Ridge di complotti riferendosi a Rick e nemmeno Rick parlar male di Ridge, quindi chiede al primo di farla finita e al secondo di fare un discorso che appiani la situazione; Taylor sostiene apertamente Ridge e cerca di consolarlo (anche se ciò che le importa di più e che lui non torni a vivere con Brooke) Stephanie litiga con Eric, difende Ridge e cerca di convincere il suo ex marito a fare marcia indietro.

Il piano diabolico di Rick. Il ragazzo registra insieme ad Eric e a Brooke il messaggio che dovrà essere inserito online: Rick, che non è assolutamente contento che la madre abbia speso belle parole per Ridge, una volta solo cambia la registrazione e cancella il nome di Ridge, per far sembrare che le parole siano riferite a lui. Quando Ridge vede insieme a Taylor il video, rimane sconvolto dal notare che né Eric né Brooke abbiano speso mezza parola su di lui e va su tutte le furie. Una volta a casa Ridge attacca furioso la sua fidanzata e le dice di sentirsi profondamente tradito.

CENTOVETRINE
Ettore e Carol a Parigi e su DVD. I due piccioncini sono stati ripresi dalle telecamere mentre facevano l’amore. Il filmato è stato mandato a Corrado, che con soddisfazione lo mostra a Rossana. Lei sostiene di non essere interessata, ne tantomeno gelosa, ma quando è da sola straccia le loro foto e si riguarda, desolata, il video.

Ettore e Carol a Torino. I due piccioncini tornati dal viaggio continuano la loro relazione: lei è innamorata, lui forse pure, lei non si fida (tanto che a Laura racconta di aver paura di lasciarsi andare), lui non è sincero; lei alla fine decide di lasciarsi andare e ammette, a villa Ferri, di essere innamorata di lui, che ricambia. Il lieto fine è sancito con i due che fanno l’amore.

Rossana e Carol a confronto. La Castelli decide di mettere in chiaro le cose con la Grimani e le rivela di essere a conoscenza del suo rapporto con Ferri. Carol le fa capire di non essere interessata alle sue elucubrazioni (Ettore è falso, Ettore non la ama, Ettore mente …) , almeno fino a quando Rossana non le mostra il cigno tatuato sulla nuca, uguale a quello di Ettore e lo definisce un pegno d’amore tra lei ed Ettore. A quel punto Carol cerca di non dare soddisfazioni a Rossana, ma è decisa a lasciare l’uomo: arrivata a casa di Ferri, Carol dice di sapere tutto del tatuaggio e non gli lascia tempo di replicare, perché chiarisce che tra loro è tutto finito. Ettore incassa e, non sapendo cosa fare, accetta suo malgrado la situazione.

Corrado – Carol / Ettore – Rossana. Corrado si confronta con Carol e ammette di averli fatti pedinare (e aggiunge di non aver mai visto Ettore così preso per una donna). Lei le dice di non farlo mai più altrimenti lo rovinerà. Ettore va da Rossana inviperito, l’accusa di aver superato ogni limite pur di averlo, poi la bacia e lei ci sta. Ettore e Rossana finiscono a letto. Corrado se ne accorge (vede Rossana che dà la cravatta ad Ettore) e non ne è affatto felice.

Cecilia disperata fa pace con la famiglia. La giovane Castelli, che continua a non ricordare nulla del passato, vuole fare i conti con il presente e decide di andare dal dottor Biagini per sapere una volta per tutte se tornerà a camminare. La risposta: molto probabilmente no, visto che la Tac evidenzia gravi problemi alla colonna vertebrale. Riccardo la soccorre e le promette di starle sempre vicino. Cecilia decide di non rivelare a nessun altro la sua situazione, nemmeno a Niccolò che è veramente preoccupato per lei. Così, il fratellino decide di indagare per i fatti suoi e, recatosi in ospedale, riesce ad ottenere la cartella clinica della sorella, a scoprire la verità, e a rimanerne completamente turbato. Quando Niccolò rivela a Cecilia di saper tutto sulla sua reale situazione, lei prende coraggio e dice la verità anche alla madre che, dopo averle chiesto scusa, l’abbraccia.

Alessia, Vittorio, Adriano e Flavia. Mentre Vittorio sembra essersi ormai rassegnato a lasciare lavorare Alessia, lei decide di mollarlo, ma prima deve trovare il sostituto, che potrebbe essere benissimo Ivan. Alessia incontra nuovamente Vittorio per comunicargli di volerlo lasciare, ma lui, che voleva scusarsi per il suo comportamento, decide invece di accusarla di essere innamorata ancora di Adriano. Lasciata Villa Cortona, Alessia va da Ivan che le offre di ospitarla a tempo indeterminato. Nel frattempo anche Flavia attacca Vittorio dicendogli di essere un prepotente (di fatto dando ragione ad Alessia) e Alessia sente Adriano parlare di Flavia come della donna che ama con Ivan. La notizia sconvolge la ragazza a tal punto che prova a consolarsi con Ivan, il quale la ferma, spiegandole di non voler avere alcun tipo di rapporto sentimentale/sessuale con lei. Adriano, intanto, decide di chiedere aiuto a Flavia per trovare una clinica adatta per il padre, dato che la malattia sembra aver raggiunto uno stadio critico.

Laura vuole andarsene. La Beccaria ha deciso di vendere boutique e atelier e trasferirsi a Roma per trovare Francesca e Marisol. La donna comunica la sua scelta a Ivan e Valerio, con il secondo in particolare, contrario.

Lascia un commento