Giovedì 19 Marzo in seconda serata su Canale 5 nuovo appuntamento con Supercinema, il rotocalco d’informazione cinematografica della rete ammiraglia Mediaset: Chiara Arrichi (22 anni di Roma), Susanna Stefanizzi (28 anni calabrese di Crotone che vive a Roma) e Benedetta Piscitelli (23enne napoletana) sono le tre finaliste del casting indetto dal programma per Miss Supercinema.
Ognuna di queste tre ragazze è pronta a vincere il titolo di Miss Supercinema e condurre una sezione in una delle puntate di Supercinema: i telespettatori possono votare la preferita scrivendo alla redazione del programma via mail e nella puntata del 16 Aprile sarà svelato il nome della prescelta: in palio la conduzione fissa di una nuova rubrica del popolare magazine di Canale 5.
In questa puntata anche un servizio sui film dell’Italia a mano armata: dal 1975, quando il poliziesco si impose al pubblico con Roma Violenta, ecco alcune tra le scene più spettacolari del genere. Dal Commissario di Ferro Maurizio Merli ai Giustizieri Franco Nero e Luc Merenda, trionfatori al botteghino in un momento in cui l’Italia era sferzata da aggressioni della malavita e sognava, almeno sul grande schermo, il riscatto.