Al via con le riprese della commedia Restiamo Amici, la nuova pellicola diretta da Antonello Grimaldi, regista del film osannato dalla critica Caos Calmo: tratto dal romanzo di Bruno Burbi dal titolo Si Può Essere Amici Per Sempre, è prodotto da Gianluca Curti per Minerva Pictures Group e Rai Cinema. Le riprese durano sei settimane e si svolgono interamente in Trentino.
Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Libero De Rienzo e Sveva Alviti sono i protagonisti di questa avventura ricca di colpi di scena che cambierà per sempre le loro vite.
Alessandro Colonna, pediatra ospedaliero, vive con suo figlio adolescente Giacomo, da quando Maria è morta prematuramente. Amici e suoceri lo esortano a riprendersi a quasi 40 anni. Il suo migliore amico Gigi lo chiama dal Brasile, è malato e chiede di raggiungerlo nella ridente isola di Natal. Al traguardo di una vita a cento all’ora, l’amico gli chiede aiuto. Il padre gli ha lasciato un’eredità vincolata perché destinata a un nipote. Ma lui non ha figli. Soluzione: fingere con l’aiuto di Alessandro la sua dipartita e inventarsi in Giacomo un erede. Con la sua (finta) morte può intestare i soldi a un figlio naturale al compimento dei diciotto anni. Alessandro è allibito: fingere che Maria abbia concepito il loro figlio con lo scapestrato Gigi? La posta in gioco sono tre milioni di euro.