Il Premio Massimo Troisi 2017 si avvia verso un lungo week end che vede protagonisti coem ospiti e premiati Ficarra e Picone, che sono insigniti del riconoscimento come Miglior Film Comico per L’Ora Legale.
Dopo il successo degli spettacoli andati in scena nella splendida cornice di Villa Vannucchi a San Giorgio a Cremano, con Edoardo Targaglia che ha debuttato con Tutto il Mare o Due Bicchieri, Federico Salvatore con Napocalisse e Ciro Ceruti e Francesco Procopio con la Cab-Commedia I Nuovi Poveri, si arriva alle serate finali del Premio Massimo Troisi 2017.
Domenica 15 Ottobre c’è l’attesa Finale del concorso Miglior Attore Comico 2017: ospiti Maria Bolignano ed Enzo&Sal, anche loro in passato vincitori del concorso, oltre a Ciro Giustiniani che nato ai confini con S.Giorgio a Cremano e quindi in pieno raggio-Troisi.
Novità della XVII edizione della manifestazione è il Premio Massimo Troisi per il miglior film dell’anno, che viene consegnato a Ficarra e Picone per L’Ora Legale.
Anche il duo comico siciliano, come grandi estimatori dell’artista Troisi, hanno accolto con grande entusiasmo il riconoscimento per la loro commedia cinematografica del 2017 ed accettato l’invito a ritirare il premio in Villa Vannucchi, location storica del suo primo Film Ricomincio da Tre.