Il Direttore di Sky Tg 24 , Emilio Carelli è il vincitore della XXXI edizione del Premio Ischia come Giornalista Italiano dell’anno. Ha decidere le sue sorti è stata la giuria internazionale composta da Valentina Alazaraki, Bianca Berlinguer, Mario Calabresi, Luigi Contu, Gaetano Coscia, Virman Cusenza, Giuseppe Di Piazza, Massimo Giannini, Franzo Grande Stevens, David Grossman, Giuseppe Marra, Augusto Minzolini, Roberto Napoletano, Joaquin Navarro Valls, Mario Orfeo, Gianni Riotta e Peter Sthotard.
Oltre al premio consegnato a Carelli, sono stati insigniti altri premi importanti, come lo Speciale Premio alla Carriera a Giampaolo Pansa, mentre la giuria tecnica composta da Maurizio Ughi, Piercarlo Presutti, Danilo Di Tommaso, Manuela Righini, Antonello Valentini e Massimo Corcione ha conferito il Premio al Giornalista Sportivo dell’anno a Enrico Varriale di Raisport, inoltre, entro la fine di aprile, la giuria decreterà il vincitore del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo.
La cerimonia di consegna del Premio Ischia, realizzata grazie all’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e dalla Federazione Nazionale della Stampa con la Fondazione Valentino, avrà luogo il 4 luglio al Teatro Negombo e verrà trasmessa da Raiuno.
Questi premi hanno ormai stancato anche perche’ si premiano sempre gli stessi servi. Nel caso di Carelli non dimenticate che è anche lui un ex dipendente di Berlusconi in forza al tg5 fino al 2002. Ora è passato a servire un’ altro padrone ovverosia Murdock e per quanto si possa sforzare di fare un telegiornale obiettivo, riceve sempre pressioni forti dall’ alto.