Questa sera l’America si ferma per assistere alla manifestazione cinematografica dell’anno: la cerimonia degli Oscar 2010.
L’evento, che si terrà al Kodak Theatre di Los Angeles, condotto dall’inedito due formato da Steve Martin e Alec Baldwin, sarà anticipato dal tradizionale red carpet (QUI TUTTE LE FOTO)appuntamento tra i più glamour dell’anno, durante il quale le star di Hollywood sfilano, più stilosi che mai, davanti ai fotografi e alle telecamere, e si fanno intervistare da Ryan Seacrest e Giuliana De Pandi Rancic.
Per il sesto anno consecutivo anche noi italiani potremo seguire La notte degli Oscar in diretta e in esclusiva su Sky Cinema 1 (e Sky Cinema 1 HD): a partire dalle 23.40 il critico cinematografico Gianni Canova e Francesco Castelnuovo ci presenteranno, passo dopo passo, l’intera cerimonia (le premiazioni inizieranno intorno alle 2.30). Non solo: Marina Riva, giornalista di Sky Tg24, commenterà il lato più glamour della cerimonia, quello del Red Carpet, coadiuvata da Alessandra Venezia, che descriverà l’arrivo delle star.
Se non volete perdervi nemmeno un minuto dell’ottantaduesima edizione degli Academy Awards o se siete curiosi di scoprire chi vincerà tra Avatar e The Hurt Locker, a partire dalle 23.40 sintonizzatevi sul canale 301 di Sky (o collegatevi a Ilcinemaniaco per il nostro live blogging).
Se non potete stare in piedi tutta la notte, ma non volete rinunciare al fascino degli Oscar 2010, potrete rivedere su Sky Cinema Hits alle 8.30 l’intera replica della serata e alle 21.15 su Sky Uno Il meglio della Notte degli Oscar.