Le dichiarazioni di Paolo Barnard, giornalista e attivista della Mosler Economics Modern Monetary Theory, hanno scandalizzato il mondo del web e non solo: a insorgere, a ragione, l’intero mondo femminile, apostrofato nel peggiore dei modi dal giornalista ospite fisso de La Gabbia, il programma di La7 condotto da Gianluigi Paragone.
La stessa parte femminile della redazione del programma di La7 ha mostrato di non avere apprezzato le esternazioni via social di Paolo Barnard che ha davvero sbroccato, rendendosi protagonista di affermazioni che definire volgari è dire poco.
Esternazioni che hanno provocato l’inevitabile cacciata di Paolo Barnard da La Gabbia (menomale, che di persone così la televisione non ne ha bisogno). Gianluigi Paragone ieri sera è stato ospite de Le invasioni Barbariche, il programma di La7 condotto da Daria Bignardi e non ha potuto ovviamente esimersi dal commentare la triste vicenda che ha determinato l’allontanamento di Paolo Barnard da La Gabbia.
Paolo Barnard ha scritto un post molto violento, volgare e maschilista contro le donne e io non posso avere un doppio binario: gli ho chiesto di rimuovere quel post altrimenti sarebbe stato fuori dal programma e lui non lo ha fatto. Penso che pochi giornalisti possano avere il coraggio e la spericolatezza di dare il microfono a Paolo. Io rivendico questo coraggio, però quando si arriva oltre è giusto dire basta.
Gianluigi Paragone però afferma anche che, qualora dovessero arrivare le scuse del giornalista a tutte le donne, potrebbe anche valutare l’idea di riprenderlo ne La Gabbia
Se lui dovesse chiedere scusa e rimuovere il post, lo riprenderei. Paolo purtroppo ha spesso questi momenti, in passato era già successo…