I’m Bob, in onda questa sera alle 22.00 sulla rete MTV è una breve commedia che racconta il casuale arrivo di una celebrità ad un raduno di sosia: la commedia, scritta e diretta da Donald Rice, ha come protagonista un inedito Bob Geldolf, spiritoso ed assolutamente ironico.
Bob, rockstar interpretata appunto da Bob Geldof, viene lasciato involontariamente dal suo autista in un locale sconosciuto nella più profonda periferia inglese: senza soldi e senza documenti dovrà cercare di convincere gli avventori del locale che lui è veramente Bob Geldof e non un impostore. Ma proprio quella sera nel locale vi è un raduno di sosia, per cui nessuno è intenzionato a credere al vero Bob: il finale, a sorpresa, è tutto un programma!
La scelta del protagonista è stata dura e faticosa: Geldof, noto per il suo impegno umanitario, era l’unico perfetto per questo ruolo, sufficientemente conosciuto e spiritoso per stare al gioco. Tra gli altri protagonisti della commedia: il sosia di Geldolf (David Bamber), Brian Conley, Claire Rushbrook, Maxine Peake (una sosia di Marilyn Monroe), Trevor Cooper (sosia del Papa), Gareth Corke, Ann Beach e molti altri ancora.
I’m bob ha vinto numerosi premi tra i quali il Clermont-Ferrand International Short Film Festival nel 2008, L.A. Shorts Fest nel 2007 e il Milan Film Festival sempre nello stesso anno.