Piove in tutta la penisola. Vento, bufera e tempesta ovunque. Che fare? Beh, un’idea interessante potrebbe essere quella di guardare I Delitti del BarLume, in onda questa sera su Sky Cinema.
Il titolo di questo secondo film è La carta più alta. Essendo un film giallo, non sono stati svelati, ovviamente, molti particolari relativi al titolo e alla trama. Tra le varie anticipazioni che sono state date da Sky, c’è una divertente partita a carte (appunto) tra quattro vecchietti del paese (Ampelio, Pilade, Gino e Aldo) che verranno interrotti bruscamente proprio a causa delle indagini. Qui potete trovare il video completo del backstage offerto dal sito di Sky Cinema.
Filippo Timi – uno dei protagonisti del film – ha girato ogni trasmissione per pubblicizzare il film. Ieri, ad esempio, lo abbiamo visto ai microfoni di Tv Talk. Tra le altre cose, Filippo ha raccontato le difficoltà nell’imparare correttamente l’accento toscano. Ce l’avrà fatta? C’è chi assicura che il suo “boia deh” sia ai livelli di un perfetto livornese. Per scoprirlo, occorre guardarlo stasera su Sky Cinema.