Questa sera Iris omaggia il conduttore David Frost con un appuntamento in prima serata: Frost/Nixon-Il duello di Ron Howard.
La storia racconta del conduttore David Frost, passato alla storia grazie alle sue interviste sul celebre caso Watergate e quindi grazie ai suoi faccia a faccia con l’allora presidente USA Richard Nixon. Dietro la macchina da presa c’è il regista premio Oscar Ron Howard, che a giorni sarà nuovamente nelle sale con Rush.
Sono quattro le interviste che hanno reso celebre Frost, Nixon alla fine ammise di essere colpevole e coinvolto nello scandalo. Frost/Nixon-Il duello è uscito nel 2008 ed è stato candidato a cinque premi Oscar e i due protagonisti sono Frank Langella nei panni di Richard Nixon e Michael Sheen nei panni di David Frost.
L’appuntamento è su Iris, stasera, in prima serata. Lo scandalo Watergate ha ispirato anche altre pellicole cinematografiche, tra cui Tutti gli uomini del Presidente e Gli Intrighi del potere, un accenno divertente si trova anche in Forrest Gump con Tom Hanks.