Home » Ciak Junior, 7 Giugno: Miglior Film Italiano Due Ragazzi e Un Velo

Ciak Junior, 7 Giugno: Miglior Film Italiano Due Ragazzi e Un Velo

Domenica 7 Giugno alle 10.00 va in onda su Canale 5 l’ultimo appuntamento con Ciak Junior, il programma dedicato ai film fatti dai ragazzi. Da Cortina d’Ampezzo, la consegna dei premi ai giovani autori e interpreti dei corti di questa edizione del Festival Internazionale Ciak Junior: il Miglior Film Italiano è Due Ragazzi e un Velo, una storia di integrazione culturale, scritta e interpretata da una classe della scuola media di Bucchianico (CH), loro anche il premio per la Miglior Interpretazione Femminile e, nella selezione internazionale, il premio per il Miglior Soggetto.


La palma di Miglior Film Internazionale va alla Francia con Hassan e La Fata Morgana, cortometraggio che ha conquistato altri due riconoscimenti prestigiosi come il Premio Anna Kiss, per il film che più incarna lo spirito di Ciak Junior, e il Premio Unesco Venice Office.

Tra i riconoscimenti, anche il Premio Internazionale Programma audiovisivo per l’educazione dell’infanzia, che riconosce i migliori programmi che aiutano i giovani a orientarsi con consapevolezza e senso critico nella complessità del mondo in cui viviamo, che è stato vinto dall’emittente tedesca ZDF.

 

Lascia un commento