Questa sera alle 21.10 su Sky Cinema HD andrà in onda A lezione da Leonardo Pieraccioni, una lezione intervista condotta da Gianni Canova, che ha visto protagonista e professore per un giorno all’Università IULM di Milano l’attore e regista Leonardo Pieraccioni.
Pieraccioni ha raccontato la sua vita privata (come la nascita di Martina, la sua prima figlia avuta dalla compagna Laura Torrisi), il suo percorso artistico (da I Laureati e Il ciclone, fino a Finalmente la felicità), la sua passione per il cinema e rivela:
Quando ho più di sette persone davanti mi sento in dovere di dire bischerate. Da quando ero piccolo ho capito che la mia missione era far ridere la gente: il più grande complimento che possa ricevere è quando mi danno una pacca sulla spalla e mi dicono “Ho visto il tuo film, sono stato bene per un’ora e mezza.”
La sua carriera sarà raccontata attraverso i video-contributi dei suoi familiari e degli amici di una vita, come Carlo Conti e Massimo Ceccherini. Nel corso della serata si ripercorreranno anche i “luoghi” di Pieraccioni in una sorta di mini tour attraverso Firenze e i dintorni.
Photo Credits | Ufficio Stampa Sky