Home » Scuola di Polizia

Scuola di Polizia

Ricordate negli anni ottanta la serie di film dedicati a Scuola di polizia? Oggi per la rubrica Cartoni Animati Story ci occupiamo del cartone animato prodotto dalla Warner Bros e Ruby Spears Production nel lontano 1988.

La serie animata, composta da 64 episodi, viene ambientata tra il quarto ed il quinto film della saga. Protagonisti come sempre sono gli agenti di polizia più amati e simpatici della tv, Mahoney, il moretto coraggioso, amante e amato dalle donne ma molto indisciplinato, tanto odiato dal Capitano Harris, con lui anche il mitico forzuto di Hightower, ed il compagno di pattuglia di Mahoney, il fantastico Larvell Jones ventriloquo e bravo nelle arti marziali.

Insieme a loro, a dar battaglia alla criminalità, c’è Zed, il pazzo del gruppo, che quando parla si capisce poco e collega di pattuglia di Sweetchuck, il piccoletto moro, basso e occhialuto, buono di cuore ma tonto e poco coraggioso.

A dare le informazioni riguardo risse e rapine a tutte le pattuglie c’è Laverne Hooks, bassa e tarchiata con la voce squillante, spesso in pattuglia con Highttower, da non sottovalutare il fantastico Tackleberry, mascellone americano, amante delle pistole, sempre con casco e occhiali in testa, ama segretamente la collega di pattuglia Callahan, una donna molto bella che non ama farsi mettere i piedi sopra, ma c’è anche Thomas House Conklin, in ciccione sempre affamato e poco coraggioso compagna di pattuglia di Zed e Sweetchuck.

A mettere sempre nei casotti i cadetti della scuola, specialmente Mahoney, c’è il capitano Harris insieme al viscido Proctor, il suo tirapiedi, che costantemente vogliono screditare (mettendosi nei guai) anche il povero Comandante Lassard, capo della polizia, con pesciolino rosso al seguito, spesso e volentieri imbranato ma amato da tutti i cadetti.

Molto simpatico il personaggio del professore, che riesce sempre a realizzare qualche invenzione fuori dal comune spesso utili alla conclusione di un arresto.

La serie animata prende spunto dalla saga Scuola di polizia, diventata per tutti un Cult del genere poliziesco demenziale, i personaggi sono identici anche nei disegni ai personaggi reali del film e con le loro stesse caratteristiche.

Tra avventure bizzarre, situazioni rocambolesche, rapine, azione e figuracce con tanto di gag, la serie è la più simpatica che sia mai stata realizzata.

4 commenti su “Scuola di Polizia”

  1. Siiii. Scuola di polizia, è proprio il mio cartone preferito di sempre in tv, quindi lo vorrei rivedere, si, e ho bisogno anche di registrare in vhs o dvd le ultime puntate rimaste.
    TI ADORO. Lo rivoglio.

    Straordinario questo sito. Mi piace.

    Rispondi
  2. Rivogliamo il cartone di Scuola di polizia in tv. Prima di tutto bisogna scaricare da Mediaset tutte le puntate complete del cartone su Emule (da 26 a 38 o 39 episodi: 2 stagioni). e poi mettere sul sito gratis da comprare.

    Rispondi

Lascia un commento